Autore Redazione
lunedì
24 Settembre 2018
21:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fai rete con me.dea: raccolti 520 euro per centro antiviolenza

Il torneo è stato vinto da HSL Derthona Femminile.
Fai rete con me.dea: raccolti 520 euro per centro antiviolenza

ALESSANDRIA – Domenica scorso il CentoGrigio di Alessandria ha ospitato il sesto torneo di calcio a 5 femminile “Fai rete con me.dea“, inserito in un ricco calendario di eventi promosso dall’associazione per celebrare i dieci anni di attività. Il ricavato dell’evento, 520 euro, verrà impiegato nelle attività del Centro Antiviolenza e quindi a sostegno delle donne.

“Le richieste di aiuto sono in aumento – dichiara la presidente Sarah Sclauzeroe questo ci fa avvertire tutta l’urgenza di proseguire nel nostro lavoro e di insistere sulla prevenzione, perché solo un cambio culturale può favorire il rispetto e la parità tra i generi e cancellare la prevaricazione e la violenza nelle relazioni affettive”.

Rispetto all’autunno dello scorso anno, me.dea conta già 50 casi in più, che sommati a quelli trattati nei precedenti anni fanno salire a oltre 1300 il numero di donne accolte e supportate in questi dieci anni di attività.

Cinque squadre si sono sfidate con la formula del girone unico, nel corso del pomeriggio, e ad aggiudicarsi questa nuova edizione è stata HSL Derthona Femminile. La formazione composta da volontarie e simpatizzanti di me.dea si è classificata al secondo posto, poi Orti, Oviglio e Futsal Fucsia.

Doppia assegnazione del titolo di capocannoniera del torneo: con cinque reti ciascuna, sono state premiate Roberta De Faveri di Orti e Denise Poggio di Futsal Fucsia, mentre la miglior portiera, decretata dagli arbitri, è stata Marina Sciallero, della formazione me.dea. Una gustosa apericena ha chiuso la giornata, dopo aver scattato una foto ricordo con Fiona May, ospite della palestra Curves, che inaugurava al Centogrigio i suoi nuovi locali.

me.dea, collegata al numero nazionale 1522, risponde tutti i giorni della settimana al numero verde 800 098 981. Per informazioni si può anche scrivere a me.deacontroviolenza@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’associazione. 

Condividi