Autore Redazione
mercoledì
14 Novembre 2018
18:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Protesta rumorosa di ‘Non una di meno’: stop al consiglio comunale

Manifestazione contro la mozione Locci-Trifoglio impedisce l'avvio dei lavori. Il consiglio comunale è stato nuovamente convocato per il prossimo lunedì, alle 20.30
Protesta rumorosa di ‘Non una di meno’: stop al consiglio comunale

AGGIORNAMENTO ORE 19.50: Il consiglio comunale è stato nuovamente convocato per il prossimo lunedì, 19 novembre, alle 20.30.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45: I manifestanti presenti questa sera nel loggione dell’aula del consiglio comunale sono stati identificati dalle forze dell’ordine e saranno denunciati. Il reato che si configura sarà, con tutta probabilità, interruzione di pubblico servizio.

Nel prossimo consiglio comunale aumenteranno gli uomini delle forze dell’ordine presenti per consentire l’avvio dei lavori” ha sottolineato a Radio Gold il presidente del Consiglio Comunale Emanuele LocciLa mozione? Non la ritirerò“.

 

ALESSANDRIA – Chiassosa protesta dell’associazione ‘Non una di meno‘ ad Alessandria. Al grido “vergogna, vergogna“, dal loggione, i componenti del movimento hanno prima impedito l’avvio della seduta del consiglio comunale e poi provocato il rinvio. La protesta è nata dopo la mozione dei consiglieri Emanuele Locci e Oria Trifoglio a favore dei movimenti ‘pro vita’. La chiusura dei lavori però non fermerà la protesta. I manifestanti hanno infatti preannunciato: “Torneremo fino a quando non sarà’ tolta dall’ordine del giorno”.

Emanuele Locci a breve terrà una conferenza stampa mentre Oria trifoglio questa sera non si è presentata.

In basso la protesta di Non Una di Meno sotto Palazzo Rosso

Condividi