Autore Redazione
giovedì
31 Gennaio 2019
16:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oltre 100 nuove piante ad Alessandria. Assessore: “Promessa rispettata”

"Nonostante tutti quelli che pensavano che non l'avremmo mai fatto" ha sottolineato il membro della Giunta Cuttica
Oltre 100 nuove piante ad Alessandria. Assessore: “Promessa rispettata”

ALESSANDRIA – “Avevamo promesso la piantumazione di oltre 100 piante dopo il taglio di quelle in piazzale Berlinguer, e così è stato“. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria Paolo Borasio sulla sua pagina Facebook.

“Nonostante tutti quelli che pensavano che non l’avremmo mai fatto” ha aggiunto il membro della giunta, dopo le polemiche esplose in seguito al taglio di 50 robinie nel piazzale Berlinguer per fare spazio all’impianto di illuminazione e videosorveglianza.

L’assessore Borasio ha poi elencato punto per punto il numero e il tipo di alberi messi a dimora: 20 su area contigua a piazzale Berlinguer, 15 in via Genova a Spinetta, 10 nei pressi della scuola Morando, 6 nei pressi della rotonda vicino al parcheggio Alba Julia, 14 nell’area cani del Centro Sportivo CentoGrigio (vicino aree cani di via D’Angennes 7 e via Paolo Sacco 7), 35 in via Nenni, 14 nell’area verde di via Tagliata a Casalbagliano, 4 nel parco degli Alpini in via Pochettini, 12 in piazza Matteotti e 4 nel nuovo parcheggio di via Norberto Rosa.

Foto tratta dal profilo Facebook di Paolo Borasio.

Condividi