Autore Redazione
venerdì
30 Agosto 2019
16:46
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Intossicazione alimentare in azienda: oltre 70 lavoratori coinvolti

Potrebbe essere stato del pesce ad aver causato l'intossicazione
Intossicazione alimentare in azienda: oltre 70 lavoratori coinvolti

AGGIORNAMENTO ORE 21.35: sono oltre 70 i lavoratori della ditta Bobst intossicati, una cifra che comprende le persone ricoverate in ospedale, tutte in codice verde, e quelle andate a casa.

AGGIORNAMENTO ORE 19.04 – Sono oltre 50 le persone intossicate e ricoverate in codice verde negli ospedali di Casale, Vercelli e infine Chivasso. È stato probabilmente un piatto servito in mensa nei tre turni previsti a causare le gastroenteriti nel personale. I dipendenti hanno cominciato a sentirsi male alle 14 e poi è iniziato il via vai continuo delle ambulanze. Insieme ai sanitari del 118 e della Croce Rossa sul posto sono accorsi i Carabinieri di San Giorgio e Casale Monferrato insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e il personale Asl per ricostruire l’accaduto e individuare le ragioni dell’intossicazione. Sono state avviate le analisi per risalire all’alimento che ha provocato i disturbi nei lavoratori ed eventuali responsabilità. La mensa della Bobst, estranea all’accaduto, è attualmente gestita da un’azienda esterna con sede a Roma.

SAN GIORGIO MONFERRATO – Al momento sarebbero venticinque i lavoratori rimasti intossicati dopo aver mangiato in mensa nella ditta Bobst a San Giorgio Monferrato. Le persone hanno ricevuto le cure dei sanitari del 118 e sono state trasferite in codice verde negli ospedali di Casale e Vercelli.

I Carabinieri di Casale, sul posto con il tenente Puglisi, e i militari di San Giorgio Monferrato stanno cercando di ricostruire l’accaduto insieme ai colleghi del Nas. Dalle prime informazioni pare che a causare il malessere nei lavoratori possa essere stato del pesce servito in mensa. Seguiranno aggiornamenti.

 

Intossicazione alimentare San Giorgio Monferrato Intossicazione alimentare San Giorgio MonferratoIntossicazione alimentare San Giorgio Monferrato Intossicazione alimentare San Giorgio Monferrato

Intossicazione alimentare San Giorgio Monferrato

Condividi