Autore Redazione
mercoledì
18 Dicembre 2019
01:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da oggi vi raccontiamo una “BellaStoria”: viaggio tra le realtà che valorizzano Alessandria

Da oggi vi raccontiamo una “BellaStoria”: viaggio tra le realtà che valorizzano Alessandria

RADIO GOLD – Parte oggi una serie di puntate dedicate al racconto di belle storie di Alessandria. A raccontarle per Radio Gold sarà Umberto Cannas, giovane studente alessandrino con una visione positiva della realtà in cui vive. In queste settimane infatti ha scelto alcune realtà che operano sul territorio per farle conoscere al pubblico in un modo diretto e schietto. Le minipuntate verranno veicolate sui canali social (Instagram e Facebook) di Radio Gold a partire da oggi e ogni mercoledì.

BellaStoria – spiega Umberto Cannas – è la narrazione di molte realtà attive e positive nel territorio alessandrino. Non sarà più possibile dire “non conosco la mia città” dopo essere entrati a fare parte della Storia di chi stimola il tessuto sociale, culturale e sportivo con progetti ed attività affascinanti. Va raccontata e presa a cuore. Ma non finisce qui, poiché deve essere coltivata e valorizzata ogni giorno partecipando e contribuendo a conoscere chi si spende sul territorio come i soggetti delle interviste,  e far sì che, come un sogno, continui a essere scritta e letta”. Umberto Cannas con il suo progetto vuole “permettere alle persone di conoscere e interagire con la propria realtà cittadina, e successivamente valorizzarla”.

Studente alessandrino di diciannove anni Umberto coltiva diverse passioni nella vita “come la musica,  la letteratura e il giornalismo“. Ormai da diversi anni collabora con diversi contesti artistici, culturali e di volontariato in Alessandria, per progetti ed eventi che mirano alla socializzazione e allo sviluppo delle persone nella loro bellezza.

Nella prima puntata si parla di Officina Concerti, nata ad Alessandria nel 2010. Si tratta di un laboratorio creativo che, suddiviso in 4 aree accomunate dal concetto di creatività espresso a 360°, cerca di soddisfare al meglio tutte le esigenze del cliente.

Condividi