Autore Redazione
giovedì
27 Febbraio 2020
12:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Positivo al coronavirus calciatore della Pianese: domenica era ad Alessandria

Il ragazzo, ospite di un hotel alessandrino, non è sceso in campo per la sfida del Moccagatta con la Juventus U23 perché già febbricitante
Positivo al coronavirus calciatore della Pianese: domenica era ad Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: In totale erano 48 i clienti, squadra esclusa, che nel fine settimana hanno alloggiato nell’Hotel Al Mulino di San Michele dove si trovava anche il giocatore della Pianese Calcio risultato positivo al test sul coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 16.05: Contattata dalla redazione di Radio Gold dopo la notizia della positività di un giocatore della Pianese al primo tampone per individuare il coronavirus, l’Alessandria Calcio ha informato di aver già attivato da giorni, ben prima che questa notizia diventasse pubblica, tutti gli accorgimenti del caso, come da disposizioni ministeriali.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50: secondo quanto ricostruito dalla nostra redazione il giocatore della Pianese ha cominciato a percepire i primi malesseri nella notte tra sabato e domenica, mentre si trovava in albergo ad Alessandria. Al mattino ha pranzato con la squadra per poi tornare autonomamente in Toscana, in treno, senza seguire i propri compagni allo stadio Moccagatta, nel match contro la Juventus Under 23. In seguito ha preferito restare nella propria abitazione. Il tampone, risultato positivo, è stato inviato all’Istituto Spallanzani. Ora il calciatore sta bene. 

ALESSANDRIA – Il coronavirus ha colpito anche la serie C. Un 22enne calciatore della Pianese, di cui per la privacy non è stato diffuso il nome, è risultato positivo al tampone del Covid-19. Il ragazzo ha accusato i primi malesseri sabato scorso in un albergo di Alessandria, dove la squadra si trovava in ritiro prima della sfida di campionato del Moccagatta contro la Juventus U23. Il 22enne non è comunque sceso in campo dato che nella mattina di domenica la febbre è salita.

Il ragazzo è successivamente rientrato autonomamente a casa. Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio, che durante la notte ha dato un primo esito positivo. Dalle prime ore di stamattina è ricoverato all’ospedale delle Scotte, a Siena, in isolamento. È in buone condizioni di salute. Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati qualche giorno prima da un secondo giocatore della squadra.

La Pianese ha attualmente sospeso preventivamente gli allenamenti nella giornata di oggi giovedì 27 febbraio. Per le sedute dei prossimi giorni la società valuterà l’evolversi della situazione. Contattata dalla nostra redazione, la direzione dell’albergo alessandrino ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali, precisando che le operazioni di sanificazione e pulizia vengono fatte quotidianamente dal personale della struttura.

Preoccupazione ma situazione sotto controllo anche a Torino. Questo perché domenica la Pianese è scesa in campo al Moccagatta con la Juventus U23 che utilizza l’impianto cittadino per le sue partite interne. Dalla società bianconera fanno sapere che i calciatori stanno bene e non hanno sintomi riconducibili al contagio.

Condividi