Autore Redazione
venerdì
27 Marzo 2020
22:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, Cirio: “Dal 23 marzo i contagi crescono meno, ecco le cifre”

Coronavirus, Cirio: “Dal 23 marzo i contagi crescono meno, ecco le cifre”

PIEMONTE – Nel consueto aggiornamento facebook sull’emergenza coronavirus il Governatore del Piemonte Alberto Cirio ha fatto il punto in particolare sul numero dei contagi, evidenziamento alcuni importanti dati positivi.

“L’aumento del numero dei contagi sta diminuendo. Ad esempio tra mercoledì e giovedì i positivi in Piemonte sono aumentati del 6.25%, il giorno prima del 6.62%, quello prima ancora del 7.78% e a ritroso dell’11.61%. Il 22 marzo era intorno al 15%. Insomma, dal 23 marzo abbiamo dati che sembrano scendere. Basti pensare che tra il 17 e il 19 marzo l’aumento ha aggiunto anche il 29% da un giorno all’altro”.

“Sono dati, confermati anche a livello nazionale, che ci fanno ben sperare ma che avranno un senso solo se verranno confermati nei prossimi giorni. Quindi dobbiamo rimanere a casa. Viviamo un momento drammatico ma dobbiamo sapere che ce la possiamo fare. Dobbiamo avere la convinzione che siamo nel giusto, che stare a casa è lo strumento finalizzato a uscire da questo tunnel” ha concluso Cirio “Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Condividi