Autore Redazione
domenica
2 Agosto 2020
20:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna il maltempo in provincia di Alessandria: ecco la situazione [IN AGGIORNAMENTO]

Torna il maltempo in provincia di Alessandria: ecco la situazione [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 23.50: nel Comune di Pietra Marazzi la strada sp80 è tornata percorribile. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.10: la Protezione Civile segnala danni a Ottiglio, allagamento nel territorio di Quargnento e in zona scuole a Castelceriolo.

AGGIORNAMENTO ORE 23.07: il Comune di Pietra Marazzi segnala che la strada sp80 verso il paese è stata interrotta all’altezza dell’ex Astra, a causa di una frana. Occorre passare dalla strada dei consorziati che costeggia l’autostrada.

AGGIORNAMENTO ORE 23.05: il Comune di Solero segnala alcune strade del paese allagate: via Ghislieri, viale stazione, via chiozza e strada Molinara. L’amministrazione ha chiuso il sottopasso di via Orti Piepiani e quello in via Orti Sivario. “Per attraversare la ferrovia servirsi del cavalcaferrovia, stiamo monitorando il livello del Rio che è in rapida crescita” scrive l’amministrazione.

AGGIORNAMENTO ORE 22.45: situazione complicata anche a Casalbagliano, con alcuni allagamenti e nuovi blackout in alcune case, dopo i problemi alla corrente elettrica già emersi sabato sera.

AGGIORNAMENTO ORE 22.21 – Protezione Civile in azione all’Ospedale di Alessandria per alcuni allagamenti nei sotterranei e nelle camere mortuarie della struttura sanitaria.

AGGIORNAMENTO ORE 22.14 – Vigili del Fuoco in azione al quartiere Orti di Alessandria dopo il violento nubifragio che si è abbattuto questa sera sulla città. Si segnalano diversi allagamenti soprattutto negli scantinati. Grazie a Daniele per la foto.

AGGIORNAMENTO ORE 22.03 – Sta lentamente tornando la normalità in spalto Gamondio ad Alessandria dopo gli allagamenti causati dalle forti piogge che si sono verificate tra le 21 e le 22 di questa domenica 2 agosto 2020.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – Appello agli Alessandrini da parte dell’Assessore con delega alla Protezione Civile, Paolo Borasio, e della Questura di Alessandria.

Maltempo Alessandria, l’appello di Borasio: “Restate a casa e muovetevi solo per necessità”

AGGIORNAMENTO ORE 21.58 – Si segnalano diversi allagamenti in strada nel quartiere Orti di Alessandria e in diverse cantine.

AGGIORNAMENTO ORE 21.44 – Chiuso il sottopasso di via Maggioli che dal Cristo porta al quartiere Pista ad Alessandria (e viceversa).

AGGIORNAMENTO ORE 21.41 – La Protezione Civile di Alessandria ha comunicato che si sono verificati “diversi allagamenti ad Alessandria causa violento temporale. Pericoli dovuti anche al forte vento che ha divelto segnaletica stradale e cartellonistica. Nuova cadura alberi in diverse zone“.

Non mettersi in viaggio se non strettamente necessario

AGGIORNAMENTO ORE 21.33 – In corso Carlo Marx, al quartiere Cristo di Alessandria, si segnalano parziali blackout in varie zone e soprattutto cantine allagate in alcuni palazzi.

AGGIORNAMENTO ORE 21.28 – Si segnala la caduta di un nuovo albero in piazza Matteotti che ha invaso parte della carreggiata di via Marengo direzione via Dante/Arco della Vittoria.

AGGIORNAMENTO ORE 21.22 – Non c’è pace per Casalbagliano che dopo il blackout causato dalla tempesta di sabato 1 agosto, si ritrova nuovamente senza corrente elettrica a causa della nuova ondata di maltempo.

AGGIORNAMENTO ORE 21.18 – Segui la diretta sulla pagina Facebook di RadioGold degli aggiornamenti sul maltempo nella città di Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 21.14 – A Cabanette (Alessandria) segnalate alcune interruzioni intermittenti di elettricità a causa del forte temporale.

AGGIORNAMENTO ORE 21.08 – Si segnalano allagamenti in alcune zone dell’Ospedale di Alessandria. Diversi pazienti hanno inviato video di perdite all’interno delle loro stanze. Ricordiamo che ieri, sabato 1 agosto, le forti raffiche di vento, hanno danneggiato parte del tetto della struttura ospedaliera che è stato comunque già messo in sicurezza.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Torna il maltempo in provincia di Alessandria con violenti temporali e raffiche di vento. Sono tante le segnalazioni che sono arrivate in redazione di zone della provincia prive di elettricità. La luce è mancata a Casalbagliano, a Villa Del Foro, in certe zone a Mandrogne. Ma anche interruzioni del servizio elettrico a Frugarolo, Valle San Bartolomeo e a Valenza in via Solferino.

Condividi