Autore Redazione
lunedì
31 Agosto 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oggi il Capodanno Alessandrino: a mezzogiorno il brindisi. Il covid cancella gli eventi alla sera

Oggi il Capodanno Alessandrino: a mezzogiorno il brindisi. Il covid cancella gli eventi alla sera

ALESSANDRIA – Il 31 agosto per Alessandria non è una data come le altre. Da ben 17 anni, infatti, oggi si festeggia il Capodanno Alessandrino, la fine simbolica dell’estate e l’inizio dell’attività lavorativa. Vista l’emergenza coronavirus ancora in atto, però, rispetto agli scorsi anni non sono previsti eventi serali nei locali. Il countdown si farà a mezzogiorno, non più a mezzanotte. Gli organizzatori hanno infatti invitato tutti gli esercenti a festeggiare nella pausa pranzo, con un brindisi e un augurio, sempre rispettando le regole sul distanziamento e i dispositivi di protezione.

Nonostante il covid, però, non mancheranno le iniziative. Tutti potranno sbizzarrirsi con foto e selfie mentre si festeggia, da condividere su instagram e facebook, con l’hashtag #CapodannoAlessandrino. Non mancheranno sorprese per premiare chi aderirà e lascerà una testimonianza di questo anno 16 davvero speciale.

Anche quest’anno, infine, il Capodanno Alessandrino avrà una finalità benefica, a sostegno dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma con il contributo di chi aderisce. Tutti possono partecipare: i cittadini, le istituzioni, le associazioni di categoria, le aziende, e ovviamente anche chi, già negli anni scorsi, ci aveva sostenuti. L’IBAN di AL-AIL ODV è IT 27 F 05034 10408 000000090217. 

Per la prima volta, infine, sul disegno che Renato Vacotti ha creato per il Capodanno Alessandrino anno 16, c’è anche il logo della Fondazione SolidAL onlus per la Ricerca, che ha condiviso il tema scelto per questa edizione molto particolare, nella formula, dedicata all’ambiente.

Condividi