Autore Redazione
sabato
12 Settembre 2020
15:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ospedale Alessandria: “Sforzo costante per rendere la struttura un luogo sicuro”

Ospedale Alessandria: “Sforzo costante per rendere la struttura un luogo sicuro”

ALESSANDRIA – Dopo la notizia di alcuni operatori positivi nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’Ospedale di Alessandria, l’azienda ha voluto precisare con una nota come ci sia uno sforzo costante per rendere il nosocomio cittadino un luogo sicuro. “Il nostro compito è occuparci della salute e tutte le azioni attuate sono finalizzate a questo. Abbiamo creato dei varchi agli ingressi per la rilevazione della temperatura con termoscanner, il lavaggio delle mani e il controllo del corretto utilizzo dei dpi“, si legge nel comunicato pubblicato anche su Facebook.

Dal Santi Antonio e Biagio fanno infatti sapere di aver “rinforzato il personale presente e aggiunto turni di personale di sorveglianza per il controllo degli accessi. Per quanto riguarda la vicenda del medico, è in corso di verifica l’accaduto. Qualora si riscontrassero responsabilità, saranno presi i provvedimenti opportuni“. Da qui la decisione di predisporre “precise indicazioni e regolamenti che tutti i dipendenti devono rispettare. Eventuali comportamenti dei singoli non rispettosi delle indicazioni vanno contro il patto di fiducia per la salute a favore dei nostri pazienti“.

E sui pazienti spiegano che “si potrà continuare ad accedere al reparto di Ginecologia in sicurezza rispettando le attuali norme di comportamento, ovvero l’uso della mascherina e il lavaggio delle mani e le misure previste agli ingressi. Inoltre l’azienda ha avviato come da indicazioni regionali lo screening sugli operatori ogni 15, 20 e 40 giorni a seconda del rischio, con un importante investimento, anche per tutto il personale amministrativo agli sportelli con il pubblico“.
Condividi