Autore Redazione
giovedì
8 Aprile 2021
10:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Problemi sul sito ilpiemontetivaccina.it: difficoltà di connessioni e assenza della categoria 60-69 anni

Problemi sul sito ilpiemontetivaccina.it: difficoltà di connessioni e assenza della categoria 60-69 anni

AGGIORNAMENTO ORE 13.38 – Ritorno alla normalità per il sito ilpiemontetivaccina.it dopo i problemi registrati nelle prime ore del mattino. Da adesso in poi sarà possibile registrare le pre-adesione dei 60-69enni.

PIEMONTE – Mattinata decisamente in salita quella vissuta dal sito ilpiemontetivaccina.it nel giorno delle preadesioni degli over 60. Molti lettori ci hanno segnalato la difficoltà di accedere al portale realizzato dalla Regione Piemonte per raccogliere le adesioni dei cittadini che hanno intenzione di vaccinarsi contro il Covid-19. Il sito, soprattutto nelle prime ore della mattinata, è apparso molto lento e di difficile raggiungibilità. Soprattutto da mobile, uno degli strumenti più utilizzati per navigare in rete.

A questo si aggiunge la mancanza della categoria della fascia 60-69, quella a cui è stata aperta la preadesione per la vaccinazione a partire da oggi, giovedì 8 aprile 2021. Scorrendo infatti sulla tendina “seleziona categoria“, infatti non si trova traccia degli over 60. Attualmente, infatti, è possibile la prenotazione unicamente per i 70-79 anni; Over 80; Personale attività didattiche in corsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale); Personale scolastico; Personale scolastico non paritarie; Personale universitario; Volontario Protezione Civile.

Condividi