Autore Redazione
lunedì
10 Maggio 2021
13:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi è Deddy finalista di Amici 2021: canzoni, curiosità e social

Chi è Deddy finalista di Amici 2021: canzoni, curiosità e social

RADIOGOLD – Anche questa ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi ci ha regalato delle emozioni. Sabato scorso è andata in onda la semifinale in cui abbiamo assistito all’esibizione degli ultimi sette concorrenti rimasti in gara. Purtroppo però, come in ogni talent show, ci sono state delle eliminazioni: il cantante Tancredi e la ballerina Serena hanno dovuto lasciare la scuola. Da 17 partecipanti (10 cantanti e 7 ballerini), sabato 15 maggio vedremo l’ultima performance dei 5 aspiranti concorrenti alla vittoria finale. Vedremo così protagonisti i cantanti Deddy, Aka7even, Sangiovanni, e i ballerini Giulia e Alessandro.

CHI È DEDDY NELLA VITA PRIVATA

Deddy nasce a Torino il 30 maggio 2001, quindi è prossimo a festeggiare i suoi vent’anni. Il suo vero nome è Dennis Rizzi e, prima della scuola di Amici, lavorava come barbiere. Sin da piccolo ha sempre avuto la passione della musica, suo mondo di evasione per il periodo difficile che ha vissuto durante la separazione dei genitori. Deddy suona molto bene il pianoforte, strumento che lo porterà per arrotondare a suonare anche ai matrimoni. Comincia a scrivere le sue prime canzoni sino a quando a ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo album su Spotify dal titolo Forti e fragili, che raggiunge i 50mila ascolti prima del suo ingresso ad Amici. Viene però accusato di non avere ancora trovato uno stile proprio, in quanto ricorda molto quello del cantante italiano Ultimo (che sembra tra l’altro essere uno dei suoi artisti preferiti). Dennis ha anche un fratello maggiore a cui è particolarmente legato.

IL PERCORSO DI DEDDY NELLA SCUOLA DI AMICI

Deddy è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi presentandosi come cantautore. Il suo brano più famoso, che lo ha lanciato a tutti gli effetti nel talent, è 0 passi che ad aprile 2021 ha ricevuto anche un disco d’oro. In Amici Bro, la 14esima compilation di Amici di Maria De Filippi e pubblicata nel febbraio 2021 in edizione limitata, è presente anche un’altra canzone di Deddy dal titolo Parole a caso. Il cantante torinese è stato fortemente voluto da Rudy Zerbi e nel serale ha fatto parte della squadra del critico e della maestra di danza Alessandra Celentano.

LA STORIA D’AMORE DI DEDDY CON ROSA DI GRAZIA

Deddy entra ad Amici da single ma in poco tempo si avvicina a una delle concorrenti della scuola, la ballerina Rosa Di Grazia, con cui ha realizzato una coreografia. I due si sono dovuti separare nel corso del serale quando la ballerina, che faceva parte della squadra Arisa-Cuccarini, è stata eliminata.

DEDDY SUI SOCIAL NETWORK

Appena cominciato il suo percorso nel talent show, il profilo Instagram di Deddy schizza a 670 mila follower. Nella bio ha annunciato anche l’uscita del suo prossimo EP, Il Cielo Contromano, che avverrà venerdì 14 maggio, proprio il giorno prima della finale di Amici di Maria De Filippi.

Condividi