Autore Redazione
martedì
11 Maggio 2021
10:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ecco 10 curiosità su Stefano De Martino giudice di Amici di Maria De Filippi

Ecco 10 curiosità su Stefano De Martino giudice di Amici di Maria De Filippi

RADIOGOLD – Quest’anno, al serale di Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino prende le vesti di giudice insieme ai colleghi Emanuele Filiberto e Stash. Fa sorridere pensare all’ex ballerino che, da concorrente della nona edizione del talent show, ora si trova al tavolo dei giudici. Conosciuto da tutti per il suo percorso intrapreso nel talent show e soprattutto per la sua relazione prima con la cantante Emma Marrone e poi con Belen Rodriguez, ecco qualche curiosità in più su Stefano De Martino.

IL RAPPORTO DI STEFANO DE MARTINO CON LA FAMIGLIA

Nasce a Torre Annunziata (Napoli) dove vi trascorre l’infanzia insieme al papà Enrico, dal quale ha ereditato la passione per la danza,, alla mamma Mariarosaria e alla sua sorellina minore, Adelaide. È molto legato alla sua famiglia e infatti torna spesso nella sua terra natale per passare del tempo con loro.

IL LAVORO PRIMA DI DIVENTARE BALLERINO

Prima di intraprendere la carriera da ballerino, ha lavorato come cameriere e fruttivendolo. Grazie a Maria De Filippi, che si è molto affezionata a lui, e al successo ottenuto durante la partecipazione del talent ha ricoperto anche il ruolo di conduttore e showman.

LA PASSIONE DI STEFANO DE MARTINO PER LA DANZA

Scopre la sua passione per la danza quando aveva 10 anni. Ha iniziato praticando danza classica, ignorando le prese in giro dei suoi coetanei, per poi specializzarsi nella danza contemporanea. La sua bravura lo porta a vincere una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York.

LA RELAZIONE CON BELEN ED EMMA MARRONE

Quando era concorrente ad Amici nel 2009 lasciò la propria fidanzata Federica, ballerina anche lei, per la cantante Emma Marrone, conosciuta proprio durante il talent di Mediaset. Nel 2012 invece cominciarono a girare i gossip sul flirt nato tra Stefano e Belen Rodriguez, una delle ospiti fisse dei programmi di Maria De Filippi. Il ballerino lasciò Emma per dedicarsi alla sua chiacchieratissima storia con la modella argentina, con la quale darà alla luce il piccolo Santiago. 

I TATUAGGI DI STEFANO DE MARTINO

Ha diversi tatuaggi, tra cui il numero di telefono del bar di suo nonno a Torre Annunziata. Sul suo corpo è presente anche  una E sul collo dedicato ad Emma Marrone ma anche la scritta io e te che gli ricorda l’amore per Belen. Un tatuaggio, questo, che avrebbe in mente di cancellare, come sta facendo anche la Rodriguez.

DA ‘MANTENUTO’ A CONDUTTORE DI SPICCO

Dopo essersi sposato con Belen è caduto un po’ nell’ombra a causa della fama della moglie. La stampa di gossip gli affibbiò l’appellativo di mantenuto, anche se in realtà Stefano ha sempre lavorato duro. Ha avuto il suo riscatto in seguito, quando ha cominciato ad emergere come conduttore e showman di diversi programmi televisivi sia in Rai che in Mediaset.

STEFANO DE MARTINO PADRE MODELLO

Stefano De Martino ha anche la fama di essere un padre modello! Affettuoso, giocherellone, presente. Nonostante sia un uomo in carriera dedica anima e corpo a suo figlio Santiago, oggi unico amore nella vita di Stefano.

DA DOVE DERIVA IL NOME DEL FIGLIO SANTIAGO

Il nome di suo figlio non è stato scelto a caso. Infatti, quando Belen gli confidò essere uno dei suoi nomi preferiti, De Martino stava leggendo il romanzo di Paolo Cohelo dal titolo Il cammino di Santiago. Da qui la decisione di chiamarlo proprio con quel nome.

STEFANO DE MARTINO E IL LAVORO

Ha ammesso di stare sotto le luci dei riflettori solo per questioni di denaro. In una intervista a Vanity Fair ha detto: “Faccio questo lavoro per soldi, se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama“.

STEFANO DE MARTINO E IL CHIRURGO ESTETICO

Il presentatore non è tutto “al naturale”. In più occasioni ha ammesso di essersi affidato alle mani del chirurgo plastico, sottoponendosi a interventi estetici tra cui la rinoplastica.

Foto Instagram di Stefano De Martino

Condividi