Autore Redazione
mercoledì
13 Aprile 2022
12:11
Condividi
Cronaca - Tortona

Sikh 13enne aggredito a Tortona e Chiodi incontra la comunità: “Faremo conoscere ai tortonesi questa realtà”

Sikh 13enne aggredito a Tortona e Chiodi incontra la comunità: “Faremo conoscere ai tortonesi questa realtà”

TORTONA – La scorsa settimana un 13enne di origine Sikh è stato brutalmente aggredito a Tortona. Secondo quanto emerso dalle prime indagini portate avanti dai Carabinieri l’adolescente sarebbe stato preso di mira da un gruppetto di 16 e 17enni presumibilmente di origine straniera. Nel corso della lite sarebbero volati insulti scaturiti poi in una vera e propria aggressione fisica. Una situazione che ha scioccato l’intera comunità tortonese.

Ecco che nella mattinata di ieri, martedì 12 aprile, il Sindaco Federico Chiodi ha incontrato i rappresentanti della comunità Sikh di Tortona esprimendo, anche a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città, solidarietà dopo la brutale aggressione. “Un fatto di estrema gravità e violenza sul quale i Carabinieri della locale Compagnia stanno indagando. Sono fiducioso che i responsabili saranno al più presto individuati e, mi auguro, giudicati con adeguata severità“, ha spiegato il primo cittadino.

Chiodi ha poi aggiunto: “Purtroppo quanto accaduto è frutto anche di ignoranza e pregiudizio nei confronti di una comunità che da molti anni risiede nella nostra zona ed è parte integrante della nostra società. Comportamenti come questi non possono essere tollerati. E credo fermamente che sia importante anche far conoscere le diverse realtà che compongono e arricchiscono il nostro tessuto sociale, per questo sarà nostro impegno organizzare nell’immediato futuro occasioni che consentano ai tortonesi di conoscere e confrontarsi con la comunità Sikh, a cui esprimo, nuovamente, la mia vicinanza

Condividi