Autore Redazione
mercoledì
29 Giugno 2022
05:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lavori fermi in un condominio di alloggi popolari al Cristo: “Siamo al caldo, le zanzare ci divorano”

Lavori fermi in un condominio di alloggi popolari al Cristo: “Siamo al caldo, le zanzare ci divorano”

ALESSANDRIA – “In questa stagione calda quasi non respiriamo e le zanzare entrano facilmente, ci sentiamo presi in giro“. Questa la segnalazione di una inquilina di una casa popolare in via Parri 2, al quartiere Cristo di Alessandria. Come ha riferito la nostra ascoltatrice, infatti, i lavori di riqualificazione della facciata dello stabile si sono interrotti da oltre un mese e tutto è rimasto in stand by: “Sono state tolte le zanzariere e hanno lasciato i ponteggi e i teloni davanti alle finestre. Insomma, ora le zanzare ci divorano, siamo in trappola. È difficile andare avanti così, non ne possiamo più. Ci sentiamo soffocare nelle nostre case”.

Anche l’accesso ad alcuni garage è stato bloccato dalle impalcature. Le famiglie in questa situazione sarebbero oltre 20. “Tra l’altro alcuni sono anziani con problemi di deambulazioni, ovviamente per loro queste difficoltà sono ancora più pesanti da sopportare” ha sottolineato la nostra ascoltatrice. Secondo quanto riferito ancora dalla signora, inoltre, ieri l’amministratore aveva annunciato un sopralluogo per la verifica dei lavori sui balconi, con l’avvio delle operazioni di pulizia e, successivamente, di verniciatura della facciata: “Invece non è arrivato ancora nessuno, ci sentiamo presi in giro”.

Contattata da Radio Gold, l’Agenzia Territoriale per la Casa ha rimarcato che lo stop al cantiere è purtroppo figlio dei tanti ritardi sull’approvvigionamento dei materiali, un problema comune nel nostro paese in questi mesi, e che si sta facendo il possibile per accelerare i tempi. L’Agenzia ha anche ricordato che si sta interfacciando direttamente con l’amministratore di quel condominio.

Nel frattempo anche la Commissione Alessandria Sud si è interessata della vicenda, segnalando questi ritardi dopo aver raccolto la protesta dei residenti.

Foto della nostra ascoltatrice, che ringraziamo

Condividi