adv-910
adv-81
Bivacchi notturni e panchine rotte vicino all’Hotel Royal: “I clienti hanno paura, situazione insostenibile”
adv-542

ALESSANDRIA – Un gruppo di 15/20 persone che, quasi ogni sera e notte, danno vita a schiamazzi, con musica ad alto volume, nell’area verde di corso Carlo Marx. Una situazione ormai diventata “insostenibile” per i titolari dell’Hotel Royal di Alessandria, costretti a dover far fronte a questi disagi da diversi mesi. “Capita che un cliente arrivi con la prenotazione, poi vede quello che c’è fuori e se ne va” hanno sottolineato, preoccupati, dalla struttura alberghiera.

“Tutto è iniziato da quando ha aperto un negozio qui vicino che offre la possibilità di acquistare birra a prezzi bassi” hanno raccontato dall’Hotel Royal “di solito il gruppetto si ritrova davanti a questo esercizio commerciale e poi si sposta nella zona vicino all’hotel. Nel tempo non sono mancate discussioni anche accese tra queste persone, sfociate poi in risse. Tanti nostri clienti sono intimoriti, hanno paura. I rumori proseguono anche oltre la mezzanotte”.

Sabato scorso le diverse segnalazioni hanno comportato l’intervento degli agenti delle Volanti. I proprietari dell’Hotel hanno invocato più controlli e maggior illuminazione della zona. Ad aggravare la situazione ci sono anche gli atti vandalici verso due panchine che, nei mesi scorsi, erano state valorizzate grazie a una iniziativa promossa dai commercianti locali insieme all’artista Lele Gastini. Per non parlare delle aiuole, piene di tappi, bottiglie di vetro e lattine.

adv-228
panchine hotel royal corso marx alessandria 2
panchine hotel royal corso marx alessandria 4
panchine hotel royal corso marx 5
panchine hotel royal corso marx alessandria 1
panchine hotel royal corso marx alessandria 3
Leggi Anche