Incendio tetto a Gavi. Prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco. Già evacuate tutte le famiglie

AGGIORNAMENTO ORE 01:00 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere l‘incendio divampato intorno alle 21 sul tetto di un palazzo in via Roma a Gavi. Le circa sei famiglie residenti nello stabile erano già state tutte allontanate e nessuno, per fortuna, è rimasto ferito. Il sindaco di Gavi, Carla Massa, sta intanto firmando in questi minuti un‘ordinanza di evacuazione e sgombero che rimarrà valida finché non verrà completamente spento l’incendio e verranno fatte tutte le necessarie verifiche sulla stabilità e sicurezza dello stabile, che al primo piano ospita alcuni studi medici che erano comunque vuoti e chiusi questa domenica sera. I residenti del palazzo, intanto, trascorreranno la notte da parenti o in altre case di proprietà. Due famiglie sono state invece accompagnate in hotel. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio divampato su un tetto di un palazzo in via Roma a Gavi.  L’incendio per fortuna non ha causato feriti, ha spiegato il sindaco di Gavi, Carlo Massa e tutte le sei famiglie che vivono nello stabile sono già state evacuate in via precauzionale. Il primo cittadino si è subito precipitato in via Roma ed è ancora sul posto insieme ai Carabinieri. Nel palazzo, da ormai due ore, proseguono intanto le operazioni delle tre squadre dei Vigili del Fuoco.

adv-549

All’inizio le fiamme erano molto alte, ha raccontato il primo cittadino, ma ora dalla strada si vede prevalentemente fumo. I pompieri sono però ancora al lavoro. Da chiarire le cause dell’incendio, che potrebbe però essere partito da un camino.

(in copertina foto dei primi momenti dell’incendio) 

GAVI – Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate a spegnere un incendio divampato sul tetto di un palazzo in via Roma a Gavi. I pompieri di Novi, Alessandria e Valenza sono al lavoro dalle 21 e l’intervento al momento è ancora in corso. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri.

Seguiranno aggiornamenti.