Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2022
22:34
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Incendio tetto a Gavi. Prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco. Già evacuate tutte le famiglie

Incendio tetto a Gavi. Prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco. Già evacuate tutte le famiglie

AGGIORNAMENTO ORE 01:00 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere l‘incendio divampato intorno alle 21 sul tetto di un palazzo in via Roma a Gavi. Le circa sei famiglie residenti nello stabile erano già state tutte allontanate e nessuno, per fortuna, è rimasto ferito. Il sindaco di Gavi, Carla Massa, sta intanto firmando in questi minuti un‘ordinanza di evacuazione e sgombero che rimarrà valida finché non verrà completamente spento l’incendio e verranno fatte tutte le necessarie verifiche sulla stabilità e sicurezza dello stabile, che al primo piano ospita alcuni studi medici che erano comunque vuoti e chiusi questa domenica sera. I residenti del palazzo, intanto, trascorreranno la notte da parenti o in altre case di proprietà. Due famiglie sono state invece accompagnate in hotel. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio divampato su un tetto di un palazzo in via Roma a Gavi.  L’incendio per fortuna non ha causato feriti, ha spiegato il sindaco di Gavi, Carlo Massa e tutte le sei famiglie che vivono nello stabile sono già state evacuate in via precauzionale. Il primo cittadino si è subito precipitato in via Roma ed è ancora sul posto insieme ai Carabinieri. Nel palazzo, da ormai due ore, proseguono intanto le operazioni delle tre squadre dei Vigili del Fuoco.

All’inizio le fiamme erano molto alte, ha raccontato il primo cittadino, ma ora dalla strada si vede prevalentemente fumo. I pompieri sono però ancora al lavoro. Da chiarire le cause dell’incendio, che potrebbe però essere partito da un camino.

(in copertina foto dei primi momenti dell’incendio) 

GAVI – Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate a spegnere un incendio divampato sul tetto di un palazzo in via Roma a Gavi. I pompieri di Novi, Alessandria e Valenza sono al lavoro dalle 21 e l’intervento al momento è ancora in corso. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri.

Seguiranno aggiornamenti.

Condividi