Autore Redazione
lunedì
5 Dicembre 2022
19:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Natale Intorno al Centro”: l’8 dicembre, in piazza della Libertà, la musica sostiene la Cardiologia Pediatrica

“Natale Intorno al Centro”: l’8 dicembre, in piazza della Libertà, la musica sostiene la Cardiologia Pediatrica

ALESSANDRIA –  “Natale Intorno al Centro”, il progetto di marketing urbano proposto da Confesercenti e Procom su sollecitazione del Comune di Alessandria,  che anima la città durante il periodo natalizio, il giorno dell’Immacolata accende i riflettori sul mosaico di Gino Severini sul palazzo delle Poste in piazza della Libertà e sul progetto “Un cuore per la Cardiologia Pediatrica” per la ricerca sulla prevenzione cardiologica nei bambini.  Giovedì 8 dicembre, alle 16.30, proprio davanti al mosaico di Gino Severini si terrà  il concerto solidale a cura di Guitar Lab. Il maestro Mario Martinengo e la “Banda dei Babbi Natale” faranno ballare grandi e bambini sulle note delle più famose canzoni natalizie. Durante il pomeriggio saranno presenti i professionisti della Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile con un banchetto dove si potrà fare una donazione per sostenere la ricerca e ricevere così una speciale pallina di Natale realizzata a mano in ceramica e supportare così il progetto “Un cuore per la Cardiologia Pediatrica”.

Si potrà aiutare la ricerca a Km 0 anche in tutti i weekend prima di Natale, sempre nell’ambito dei mercatini del centro. I ricercatori del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, diretto da Antonio Maconi, saranno infatti presenti con un banchetto il 10, 11 e 17 dicembre, dalle 16 alle 18, e il 18 dicembre dalle 15 alle 17 per spiegare a tutta la comunità i progetti di ricerca attivi e raccogliere le donazioni utili ad arricchire così i laboratori e i reparti del bene più prezioso: le persone. Nel banchetto si potrà infatti acquistare una borsa che riporta l’illustrazione di Lele Gastini legata al progetto “Una borsa per una borsa”: una borsa di tela per finanziare una borsa di studio per giovani ricercatori sul territorio.

Quale giornata migliore, se non quella dell’8 dicembre, l’Immacolata – dichiarano congiuntamente Michela Mandrino, Presidente provinciale Confesercenti e Manuela Ulandi, Segretario Provinciale Confesercenti – per avere orgogliosamente al nostro fianco, anche per questo importante evento natalizio di marketing urbano l’Azienda Ospedaliera, la Fondazione Solidal e Solidal per la Ricerca, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione dell’importanza della ricerca e della raccolta fondi a sostegno degli Ospedali della nostra provincia.  Il cross marketing tra Sanità e “Natale Intorno al Centro” è un esempio di sinergie e contaminazioni virtuose che ci fanno sentire parte di una comunità”.

“Natale Intorno al Centro” di Confesercenti e Procom è realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della CCIAA, del patrocinio della Regione Piemonte, della collaborazione con A.S.M.  CulturAle,  grazie alla sinergia con l’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio di Alessandria, la Fondazione Solidal e Solidal per la Ricerca e il Club Soroptimist.

 

 

Condividi