Autore Redazione
venerdì
20 Gennaio 2023
23:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

A The Voice Senior lo swing dell’alessandrino Franco Rangone conquista i giudici. D’Alessio: “Ci divertiremo”

A The Voice Senior lo swing dell’alessandrino Franco Rangone conquista i giudici. D’Alessio: “Ci divertiremo”

ALESSANDRIA – Dopo Paolo Tarantino nella prima puntata un altro alessandrino ha calcato il palco di The Voice Senior, il programma di Rai 1 in prima serata con protagonisti cantanti over 60. Alle cosiddette “blind auditions”, infatti, si è presentato Franco Rangone. E, questa volta, lo swing del crooner ha colto nel segno. Grazie alla sua impeccabile interpretazione di “Carina”, di Fred Buscaglione, Rangone ha convinto ben tre giudici su quattro: Gigi D’Alessio (il primo a girarsi, ndr), i Ricchi e Poveri e Clementino. 

Alla fine l’82enne artista mandrogno ha scelto proprio D’Alessio come suo coach: “Io sono un cantante e lui perché mi può accompagnare” ha detto Rangone. “Insieme ci divertiremo” ha detto il cantautore napoletano “hai lo swing nell’anima. Sei un giovanotto. Preparati a portare il contrabbasso” la promessa di D’Alessio, dopo aver saputo dell’abilità del musicista alessandrino con questo strumento. “Ho tutto, sono felice” ha raccontato Rangone nell’anteprima “faccio un cd all’anno. Canto anche di notte e, a volte, mia moglie che vuole dormire prende il battipanni” ha scherzato ancora l’alessandrino.

Oltre che grazie alla sua musica, Rangone ha saputo conquistare tutti anche con la sua unica ironia: siamo sicuri che la surreale barzelletta sugli occhi di “quella donna” nelle prossime ore diventerà virale.

Foto tratte da Rai 1

Nato nel 1940, Rangone è stato protagonista di diverse edizioni del festival di Castrocaro, oltre a collaborare coi 4+4 di Nora Orlandi e incidere diverse canzoni come, ad esempio, “Con l’estate che verrà”, sigla della trasmissione radiofonica “Un disco per l’estate”. Rangone è anche conosciuto in città come grande appassionato di calcio. Suo, infatti, l’inno in dialetto “Duma Grigi”, dedicato all’Alessandria Calcio. Tre anni fa lo stesso Rangone si era raccontato ai microfoni di Radio Gold, in occasione della festa per i suoi 80 anni.

Condividi