Autore Redazione
venerdì
10 Marzo 2023
17:29
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

La Ice di Basaluzzo investe su sicurezza e sostenibilità e dona defibrillatori

La Ice di Basaluzzo investe su sicurezza e sostenibilità e dona defibrillatori

BASALUZZO – Importante incontro nello stabilimento I.C.E. Pharma di Basaluzzo tra i dirigenti dell’azienda farmaceutica, autorità e rappresentanti delle istituzioni locali. L’appuntamento ha permesso di far rilevare come “sicurezza, sostenibilità e responsabilità sociale siano importanti ritorni sugli investimenti”. L’amministratore delegato, Agostino Barazza, il responsabile delle operazioni, Massimo Merlo, la responsabile delle risorse umane, Chiara Mangiarini, e il direttore di stabilimento, Paolo Anesa, hanno accolto i parlamentari, Riccardo Molinari, Federico Fornaro e Vincenzo Amich, oltre ai consiglieri regionali Daniele Poggio, Domenico Ravetti e Sean Sacco, il sindaco di Basaluzzo, Gianfranco Ludovici e il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino.

All’incontro hanno preso parte anche il vice questore, Giovanni Macrì, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Massimiliano Rocco, il comandante della Compagnia di Novi Ligure  della Guardia di Finanza, Capitano Giuseppe Volpe, il direttore del distretto sanitario dell’Asl Al, Orazio Barresi, il presidente del Comitato di Novi Ligure della Cri, Davide Saccone, il vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Riccardo Briante e il Cavaliere di Gran croce, Carlo Varni.

Durante la visita i dirigenti della Ice Pharma, Agostino Barazza e Massimo Merlo hanno illustrato l’attività internazionale e locale della multinazionale, concetti poi approfonditi dalla responsabile delle risorse umane, Chiara Mangiarini e dal direttore di stabilimento, Paolo Anesa. Successivamente sono intervenuti il promotore dell’incontro, Fabrizio Basilio, consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Alessandria, il presidente del Comitato Cri di Novi Ligure, Davide Saccone con il direttore Marco Priano e gli altri componenti del consiglio direttivo.

Al termine i dirigenti della I.C.E. Pharma, hanno consegnato un defibrillatore al Comune di Basaluzzo, al Comune di Novi Ligure, ai Vigili del Fuoco e alla Cri di Novi Ligure.

Condividi