Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
02:21
Condividi
Eventi - Valenza

La città dell’oro ha il suo profumo: “Acqua di Valenza”

Due commercianti inventano due profumatori ispirati all'oro e all'argento
La città dell’oro ha il suo profumo: “Acqua di Valenza”

VALENZA – Valenza ora ha un profumo. È la scommessa di Marika e Patrizia Bonetto, titolari del negozio di “Viale della Repubblica“. Hanno ideato due profumazioni per ambiente “per rilanciare il nome della città” e per creare “un elemento che identifichi Valenza“. I profumi nelle due fragranze, ‘Gocce d’oro‘ e ‘Gocce d’argento‘, sono già disponibili  e sperano di conquistare il mondo.

“Acqua di Valenza – ha spiegato Patrizia Bonettonasce per rendere briosa la nostra città. Molte hanno la loro acqua e noi non avevamo un segno che distinguesse i nostri orafi. Allora abbiamo pensato a questa idea. Acqua di Valenza è una profumazione che serve per l’ambiente e per veicolare il nome della città”.

Le fragranza sono nate affidandosi a due elementi caratteristici: “ci siamo ispirati all’oro e all’argento. Per l’oro volevamo qualcosa di caldo e avvolgente, color giallo. Per l’argento abbiamo pensato a qualcosa di più schietto, maschile e fresco. Siamo andati alla ricerca di queste due profumazioni grazie all’aiuto dei ‘nasi’ più importanti d’Italia. Dopo aver aggiunto e tolto essenze sono nate le due fragranze”.

I profumi sono pronti e l’idea è di far girare questi prodotti non solo a Valenza ma anche nelle gioiellerie per seguire i prodotti valenzani. “Se gli orafi vorranno portarlo in giro per il mondo noi saremo ben lieti”.

La presentazione ufficiale avverrà questo giovedì, primo dicembre, alla Casa della Cultura in piazza XXXI Martiri.

Condividi