Autore Redazione
lunedì
17 Ottobre 2016
10:47
Condividi

Dall’oceano perduto alle rocce verdi

Dall’oceano perduto alle rocce verdi

In occasione della 4 ^ edizione della Settimana del PianetaTerra, venerdì 21 ottobre al Centro della terra di Alessandria in via Rettoria, 13, alle 21 si svolgerà la conferenza “Dall’Oceano perduto alle rocce verdi”. Gli argomenti della serata riguarderanno la geologia degli ambienti ofiolitici nel contesto del Parco Naturale Regionale del Beigua, con accenni alla nascita delle Alpi, alla natura e alla fauna di biotopi particolarissimi dal punto di vista litologico e morfologico.
L’incontro intende promuovere anche il secondo geoevento di Tiglieto (GE).
Relatori: prof. Marco Pieri e prof.ssa Roberta Ferrando

Condividi