Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2023
05:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Festa del Cristo: si parte subito con Rangone, Tarantino, il teatro e il confronto sul Quartiere

Festa del Cristo: si parte subito con Rangone, Tarantino, il teatro e il confronto sul Quartiere

ALESSANDRIA – Tutto pronto ad Alessandria per la Festa del Cristo, in programma fino al 9 ottobre. Continuano anche in questi giorni le richieste di espositori e attrazioni,  e il Luna Park è già arrivato in Piazza Ceriana. “Uno sforzo importante dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo e dell’Associazione Alessandria Sud con il supporto di molti sponsor della Città ed il patrocinio della Città di Alessandria” hanno sottolineato gli organizzatori.

Il primo appuntamento dedicato al futuro del quartiere e alla premiazione dei commercianti si terrà già venerdì 29 settembre, con ospite d’eccezione Al Rangone, premiato per i suoi 70 anni di musica. Appuntamento alle 21 al Centro Incontro Cristo in via San Giovanni Evangelista 8. La serata “Il Piccolo…Racconta il Quartiere Cristo” sarà condotta da Massimo Brusasco. Interverranno Franca Albini, Mauro Bagliano, Daniele Coloris, Pasquale Foti, Gaia Garavelli, Maria Teresa Gotta, Roberto Mutti, Renzo Penna, Gianni Tagliafico e il direttore de Il Piccolo Alberto Marello. Durante la serata saranno consegnate le pergamene “Eccellenza del Quartiere Cristo” alle storiche attività commerciali. Ingresso libero.

Sabato 30 settembre alle 21 alla Soms in corso Acqui 198 serata danzante con musica dal vivo “Graziella Group”. Dalle 19 al Centro Incontro Cristo, Via San Giovanni Evangelista n. 8 si terrà la “Cena dei commercianti”: ospite Paolo Tarantino. Cena e Ballo a 27 euro, su prenotazione, solo ingresso al ballo dalle 21 euro 8. Serata Musicale con Daniela e Mauri.

Domenica 1 ottobre è prevista la processione dalla Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano a S. Giovanni Evangelista. Parteciperà la banda musicale e confraternita dei “Cristi”. Alle 16.45 è previsto il ritrovo alla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Al termine della processione si terrà il concerto della Banda Musicale di Fubine, l’esibizione dei Cristezzanti della Confraternita di San Bartolomeo di Fabbriche di Voltri. Alle 18 si terranno i Vespri Solenni.

Lunedì 2 ottobre, alle 21, nel il salone del Teatro “Don Bosco” in corso Acqui 198 La Compagnia Teatrale Fubinese presenta “Bacio bacio micio micio”, commedia scritta e diretta da Massimo Brusasco. Sul palco Elisabetta Abbà, Massimo Brusasco, Franco Mordiglia, Daniela Cassina, Paolo Tafuri e Marzia Camera, con la collaborazione di Lidia Mordiglia, Carla Spano, Anna Ferraris. La scenografia sarà della Compagnia Teatrale Fubinese e l’arredamento di Sie-Progetto ‘Recupero dell’anima’

Martedì 3 ottobre, alle 10, il Centro Salesiano Don Bosco in corso Acqui n. 398 ospiterà “Incontriamo Don Bosco”, con la partecipazione degli alunni delle scuole del Quartiere Cristo Parteciperanno gli alunni delle scuole del Cristo.

Condividi