Autore Redazione
mercoledì
27 Settembre 2023
10:13
Condividi
Cronaca

All’azienda Alpla di Tortona l’evento di Confindustria che premia la “Fabbrica Sostenibile”

All’azienda Alpla di Tortona l’evento di Confindustria che premia la “Fabbrica Sostenibile”

RADIOGOLD – È tornato l’appuntamento con “Fabbrica Sostenibile“, l’evento di Confindustria Alessandria che premia le aziende impegnate nella sostenibilità e nelle buone pratiche a tutela dell’ambiente. Quest’anno l’evento si svolge all’interno di Alpla, impresa leader di quest’anno, che racconterà la sua visione e che, al termine dell’evento, consegnerà il testimone all’azienda che dovrà proseguire l’approccio per ridurre l’impronta ambientale, per migliorare l’ambito della comunità locale e per favorire lo sviluppo del territorio.
Segui LA DIRETTA di “Fabbrica Sostenibile”.

 

L’incontro di Fabbrica Sostenibile inizierà alle 10 e sarà introdotto da Laura Coppo, Presidente di Confindustria Alessandria, in dialogo con Fabrizio Laddago di Radio Gold, e interverranno Claudio Coffano e Armin Korlatovic (Derthona Basket). 

In programma, in apertura, la relazione di Tiziano Andreini, Amministratore Delegato di Alpla Italia, con Maria Cristina Zanocco, Country Procurement Manager Alpla, sul tema “Fare e comunicare la sostenibilità”.

Seguirà l’intervento di Marco Giovannini, Presidente Consorzio Proplast,  intervistato da Fabrizio Laddago: “Sostenibilità: il ruolo della ricerca applicata e dello sviluppo tecnologico”.

Si proseguirà con una tavola rotonda della filiera della sostenibilità con le testimonianze delle imprese: Socopet (Marco Petrini), Montello (Fabio Lavazza), Breplast (Fabio Lavazza), Centrale del Latte di Alessandria e Asti (Pietro Cerlesi), Consorzio Coripet (Corrado Dentis), moderata da Laddago.

In conclusione l’intervento di Laura Coppo, Presidente Confindustria Alessandria, e un dialogo con Marco Volpi, Presidente Derthona Giovani.

All’evento parteciperanno anche studenti e docenti dell’Istituto Marconi di Tortona.

Al termine si svolgerà il passaggio del testimone (del bonsai) all’impresa leader di Fabbrica Sostenibile 2024.

Condividi