ALESSANDRIA – Nuovo allestimento alle Sale d’Arte di Alessandria. In occasione della nuova edizione di “Art Site Fest” da giovedì 12 ottobre negli spazi espositivi in via Machiavelli 13 si potrà ammirare la mostra “Graal” di Alice Zanin. Le opere dell’artista piacentina si focalizzano sul mondo animale ma nei suoi lavori le forme non sono quelle strettamente della natura. Gli animali presentano una struttura spesso allungata, sinuosa, di ricercata eleganza che occhieggia all’animale liberty. Contemporanea e comune a tutte le sue creature è la materia di cui sono fatte: carta pesta, di giornale o colorata in modo vivace e del tutto originale.
Insieme alla mostra di Alice Zanin, all’interno delle Sale d’Arte di Alessandria si può fare anche un tuffo nel Medioevo muovendosi nelle sale che ospitano il ciclo di affreschi ispirati alle storie di Artù.
“Le Sale d’arte sono il centro dell’informazione culturale alessandrina, ma anche luogo della memoria e della valorizzazione del presente – sottolinea Franco Ferrari, presidente di ASM Azienda Speciale Multiservizi “Costruire insieme” – Il patrimonio del territorio è una risorsa preziosa e va comunicato e valorizzato, e riportare al centro la
nozione ampia di cultura e di servizi al territorio vuol dire generare occasioni di sviluppo. Siamo lieti di ospitare la rassegna di Art Site Fest, con una interessante mostra di Alice Zanin sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.”