Marchi celebri e influencer, Debora Paglieri spiegò perché sono spesso un rischio
ALESSANDRIA – Da giorni si discute delle insidie legate agli influencer e sull’impatto di queste figure nel mondo della comunicazione. Di questo argomento avevamo parlato con Debora Paglieri, Presidente e Amministratore Delegato della capogruppo che produce profumi alle porte di Alessandria, un brand celebre proprio per una serie di campagne pubblicitarie divenute famose e considerate all’avanguardia. Paglieri fu la prima a comprendere il valore della pubblicità e della grafica e successivamente anche nel famoso Carosello.
Con Debora Paglieri, in occasione dei 100 anni di Felce Azzurra, avevamo affrontato il tema e in particolare quello dei testimonial. In quella occasione spiegò con lungimiranza quanti rischi possano correre le aziende che associno la propria immagine a personaggi pubblici. Un approccio che dimostra oggi, dopo il caso Ferragni, quanto sia avveduto quel modo di ragionare. Vi riproponiamo il passaggio di quella intervista.
Foto di Laura Chouette su Unsplash