7 Febbraio 2024
05:39
Corso gratuito rivolto alle donne straniere per ottenere la patente auto
ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria il corso di patente di guida rivolto alle donne straniere, organizzato dall’associazione Colibrì. Si tratta di sei incontri per imparare in modo semplificato i contenuti dell’esame di teoria per il conseguimento della patente e per esercitarsi ai quiz.
Si tratta di un corso di italiano L2 diretto a far familiarizzare le cittadine straniere con il lessico specifico necessario ad affrontare l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida B. Prevede spiegazioni teoriche, la costruzione di un glossario di termini specifici e l’esercitazione allo svolgimento di quiz per la patente. Inoltre, il corso fa parte di un catalogo formativo offerto da APS Cambalache e APS Colibrì nell’ambito del progetto +FORTEInsieme.
+FORTE Insieme è un progetto per il sostegno all’autonomia delle donne in condizione di fragilità promosso da APS Cambalache in partnership con APS Colibrì e con numerosi enti pubblici e privati e altri ETS della Provincia di Alessandria, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte.
Il corso si svolgerà dal 26 febbraio 2024 per proseguire il 29 e poi il 4, 11, 18 e 25 marzo, sempre dalle 9 alle 11 nella sede di Aps Cambalache, in piazza Monserrato 8 ad Alessandria. Per info: anna.tassisto@gmail.com o 351 0901647.