Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2024
11:46
Condividi
Tempo Libero - Italia

Fantasanremo 2024: Dargen e Bertè in fuga. Risultati e classifica Lega RadioGold

Fantasanremo 2024: Dargen e Bertè in fuga. Risultati e classifica Lega RadioGold

SANREMO (IM) – Sella scia delle emozioni della seconda serata del Festival di Sanremo, il Fantasanremo ha regalato non poche sorprese ai circa due milioni di giocatori attivi. Con i trenta artisti che si distinguono per talento, passione e impegno, la competizione si fa sempre più accesa e avvincente, promettendo ancora grandi capovolgimenti nelle prossime serate. Scopriamo insieme i punteggi relativi alla seconda serata del Festival di Sanremo.

1° Dargen D’Amico con “Onda Alta” – 95 punti

Dargen D’Amico si è confermato come un vero” fantaprotagonista”, risultando ancora dominatore della classifica. Indossando gli occhiali da sole ha aggiunto 5 punti al suo punteggio, mentre la discesa in platea gli ha fruttato 15 punti. Un messaggio di pace sul palco ha aggiunto ulteriori 10 punti al suo totale, seguito da altri 10 punti per aver consegnato dei fiori al direttore d’orchestra. Il gesto di baciare il pubblico gli ha fatto guadagnare 10 preziosi punti, oltre al venir presentato da un co-conduttore, che ha aggiunto altri 5 punti al suo conto.

I performers ballerini sul palco hanno arrotondato il punteggio (15 punti), unite alle parolacce (10 punti), all’abbraccio con Amadeus (10 punti) e ai ringraziamenti post esibizione (5 punti). A questo punto possiamo davvero aspettarci davvero di tutto da Dargen in ottica Fantasanremo, nelle prossime serate. Saranno felici i fantadirettori che lo hanno scelto. Il rapper, infatti, sembra sempre più una scelta vincente e una fonte inesauribile di sorprese e punti per il gioco.

2° Loredana Bertè con “Pazza” – 80 punti

Loredana Bertè ha brillato con una performance che ha catturato ancora una volta l’attenzione del pubblico (e moltissimi fantapunti).  Il suo look piumato ha aggiunto 10 punti al suo punteggio, mentre il gesto di consegnare dei fiori al direttore d’orchestra è valso altri 10 punti. Il batti cinque con Amadeus ha contribuito a guadagnare ulteriori 10 punti, mentre il suo piazzamento nella top five della classifica le ha fruttato un notevole bonus di 20 punti.

Essere presentata da un co-conduttore ha aggiunto altri 5 punti al suo conto, mentre un discorso contro le discriminazioni sul palco ha meritato 10 punti aggiuntivi. Dopo la sua esibizione, i ringraziamenti post-esibizione hanno aggiunto altri 5 punti al suo punteggio complessivo. Una standing ovation parziale da parte del pubblico ha aggiunto ulteriori 10 punti, sottolineando l’apprezzamento per la sua performance. E poi, anche bonus dovuti all’orario: Loredana si è esibita dopo la mezzanotte. Ciò le ha garantito 5 punti aggiuntivi. Infine, il suo tempo prolungato sul palco ha aggiunto altri 10 punti. Che sia lei la vera avversaria di Dargen in ottica Fantaclassifica? Staremo a vedere.

3° Francesco Renga e Nek con “Pazzo di te” – 65 punti

Una delle grandi sorprese della serata è stata la performance di Francesco Renga e Nek, che nonostante non abbiano brillato particolarmente sul palco in ottica bonus, hanno accumulato punti grazie alle attività svolte fuori contesto musicale. Innanzitutto, hanno guadagnato 5 punti per i ringraziamenti e 10 per l’abbraccio ad Amadeus. In pochi, tuttavia, si sono accorti della presenza della Fantasanremo Orchestra: ecco, come per magia, altri 20 punti sul piatto. L’iniziativa del “caffè sospeso per Papalina” ha aggiunto altri 20 punti al loro totale. Infine, la diretta sui social media con @fantasanremo ha aggiunto altri 10 punti al loro punteggio. Con un totale di 65 punti, il duo ha dimostrato che il successo a Fantasanremo non si misura solo con le esibizioni, ma anche con l’impegno e la partecipazione alle iniziative collaterali.

Il gruppo dei 60 Punti: Negramaro, Mahmood, Annalisa, Emma, Il Volo

Un gruppo di artisti si è distinto con un punteggio di 60 punti ciascuno: Negramaro, Mahmood, Annalisa, Emma, The Kolors e Il Volo. Interessante notare che quest’anno un punteggio compreso tra 45 e 60 sembra costituire una sorta di linea di media punti utile per competere. Si tratta di un intervallo che denota una performance sopra la media, ma che non raggiunge le vette dei punteggi eccezionali come quelli ottenuti da Dargen e Bertè. Sarà affascinante vedere se saranno questi saranno i candidati principali nei vari team in grado di trascinare i fantadirettori che li hanno scelti verso la vittoria.

La curiosità Mr. Rain: 43 punti senza cantare

Il caso di Mr. Rain fotografa benissimo l’aleatorietà e l’imprevedibilità di un gioco come Fantasanremo. Nonostante non si sia esibito sul palco, Mr. Rain ha accumulato un totale di 43 punti, un punteggio sorprendentemente alto.

La sua presenza sul palco è stata caratterizzata da azioni e gesti apparentemente insoliti: ha portato una scopa sul palco, un atto che ha aggiunto ben 18 punti al suo punteggio complessivo. Inoltre, essere presentato da un co-conduttore gli ha garantito ulteriori 5 punti, mentre un abbraccio ad Amadeus ha aggiunto altri 10 punti al suo conto. L’outfit total black ha aggiunto 10 punti finali alla sua straordinaria somma.

Ciò che rende questo caso così curioso è il confronto con Alfa, artista presentato da Mister Rain sul palco. Nonostante Alfa abbia avuto la possibilità di esibirsi, è stato Mister Rain a raccogliere più punti di lui, 43 contro 38, superando il suo collega senza nemmeno cantare una nota. In attesa della sua esibizione di stasera, c’è grande curiosità su ciò che Mr Rain potrebbe fare sul palco per cercare di replicare il successo e accumulare ancora più punti nel Fantasanremo.

Classifica di serata Fantasanremo – mercoledì 7 febbraio

Artista Punteggio
Dargen D’Amico 95 punti
Loredana Bertè 80 punti
Francesco Renga 65 punti
Negramaro 60 punti
Mahmood 60 punti
Annalisa 60 punti
Emma 60 punti
Il Volo 60 punti
The Kolors 60 punti
BigMama 58 punti
Fred De Palma 55 punti
Geolier 50 punti
Mister Rain 43 punti
Clara 35 punti
Irama 35 punti
Sangiovanni 35 punti
Alfa 38 punti
Diodato 35 punti
Il Tre 33 punti
bnkr44 30 punti
Ricchi e Poveri 30 punti
Rose Villain 30 punti
Gazzelle 25 punti
Angelina Mango 25 punti
Fiorella Mannoia 25 punti
Santi Francesi 15 punti
Ghali 15 punti
Mannini 15 punti
Alessandra Amoroso 10 punti
La Sad 10 punti

Lega RadioGold – Classifica aggiornata dopo la prima serata

Cambia la testa della classifica nella Lega RadioGold. SPQR balza dal quarto al primo posto, grazie alle esibizioni di quattro artisti su cinque. Ne fa le spese Atletico Sciali, che però potrà contare questa sera sulle quotate esibizioni di Fiorella Mannoia e La Sad, per tentare di risalire la china. New entry in classifica FantaTata, Perfuacqua e Mike.

Squadra Fantadirettore Artisti in Squadra Punti Totali
SPQR catealle Dargen D’Amico, bnkr44, Big Mama, Emma, Mahmood 666
Manuela88 Manu88 Dargen D’Amico, Geolier, The Kolors, Loredana Bertè, bnkr44 630
FantaTata FantaTata The Kolors, Loredana Bertè, Dargen D’Amico, Geolier, bnkr44 630
Atletico Scialpi BEPPE Dargen D’Amico, Fiorella Mannoia, La Sad, Loredana Bertè, Big Mam 628
Perfuacqua Giulia Negramaro, Emma, Dargen D’Amico, Santi Francesi, Big Mama 628
Mike 2 MikeR. Emma, Dargen D’Amico, Ricchi e Poveri, Il Volo, Big Mama 623
Per approfondire:
Condividi