Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
17:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ignora ripetutamente le misure di prevenzione: arrestato 2 volte in due settimane

Ignora ripetutamente le misure di prevenzione: arrestato 2 volte in due settimane

ALESSANDRIA – Un cittadino 57 anni, è stato arrestato dalla Polizia due volte in due settimane per aver violato ripetutamente le misure di prevenzione cui era stato sottoposto. Gli agenti infatti avevano riscontrato diversi comportamenti non consentiti e per questo avevano iniziato a pedinarlo, sorprendendolo in autostrada a Pontecurone nonostante l’obbligo di permanenza ad Alessandria. L’uomo, per giunta, stava guidando il veicolo nonostante la patente revocata.
A fronte della violazione l’Autorità Giudiziaria aveva convalidato l’arresto sottoponendo il cittadino anche alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, dal lunedì al venerdì.

Nonostante l’inasprimento delle misure il pregiudicato è stato poi sorpreso la sera del 23 gennaio in un bar del centro alle 19, noncurante del divieto di frequentazione dei locali pubblici nella fascia oraria tra le 18 e le 21.
Anche in questa occasione quindi per il 57enne, sono quindi scattate ancora le manette. L’Autorità Giudiziaria ha perciò convalidato il secondo arresto, estendendo l’obbligo di firma anche alle giornate del sabato e della domenica.

Condividi