Autore Redazione
lunedì
8 Aprile 2024
09:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna il corso di italiano rivolto a cittadine straniere per ottenere la patente

Torna il corso di italiano rivolto a cittadine straniere per ottenere la patente

ALESSANDRIA – Torna il “Corso di italiano L2″ per aiutare le cittadine straniere a familiarizzare con il lessico specifico per affrontare l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida B. Le lezioni consisteranno nelle spiegazioni teoriche, la costruzione di un glossario di termini specifici e l’esercitazione allo svolgimento di quiz per la patente.

Gli appuntamenti inizieranno il 22 aprile per proseguire il 29 aprile, il 6, 13, 20 e 27 maggio, dalle 9 alle 11. Per informazioni: 0131 0901647 anna.tassisto@gmail.com

Il corso, alla sua seconda edizione 2024, fa parte di un catalogo formativo offerto da APS Cambalache e APS Colibrì nell’ambito del progetto +FORTEInsieme. +FORTE Insieme è un progetto per il sostegno all’autonomia delle donne in condizione di fragilità promosso da APS Cambalache in partnership con APS Colibrì e con numerosi enti pubblici e privati e altri ETS della Provincia di Alessandria, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte.

Locandina WA_corso patente 2

Condividi