Autore Redazione
martedì
28 Maggio 2024
16:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dramma a Solero: alessandrino di 33 anni muore travolto da un treno merci

Dramma a Solero: alessandrino di 33 anni muore travolto da un treno merci

AGGIORNAMENTO ORE 19.16 – È ripresa dalle 19 la circolazione ferroviaria tra Alessandria e Solero dove poco dopo le 16 è morto un alessandrino di 33 anni, investito da un treno merci. La circolazione dei treni era stata sospesa per permettere gli accertamenti utili chiarire le cause della tragedia, sembra dovuta a un gesto volontario dell’uomo. Come comunicato sul sito di Trenitalia, i treni hanno subito rallentamenti fino a 120 minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 17.58 -È ancora interrotta la circolazione ferroviaria lungo la tratta della linea Torino-Genova all’altezza di Solero dove questo pomeriggio un uomo di 33 anni di Alessandria è stato travolto da un treno merci. Purtroppo, non è stato possibile fare nulla per salvare l’alessandrino e ora proseguono gli accertamenti per chiarire le cause della tragedia, sembra dovuta a un gesto volontario dell’uomo.
Comunicato da Rfi, intanto, Trenitalia ha attivato dei bus spola tra Asti e Alessandria. Da Alessandria si potrà poi proseguire in treno fino a Torino via Chivasso.

AGGIORNAMENTO ORE 17.33 – La circolazione è ancora sospesa per l’investimento di un uomo tra Solero e Alessandria. I treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti e attualmente fermi sono: FB 8623 Torino Porta Nuova (15:15) – Roma Termini (22:03); IC 510 Salerno (6:39) – Torino Porta Nuova (17:40); ICN 795 Torino Porta Nuova (15:20) – Reggio Calabria Centrale (8:45)

AGGIORNAMENTO ORE 17.08 – È un uomo la persona travolta da un treno merci all’altezza di Solero. Sul posto la Polfer, insieme alla Scientifica, sono impegnati nei rilievi per identificare la vittima e chiarire la dinamica dell’investimento, forse dovuto a un gesto volontario dell’uomo. Gli accertamenti sono però ancora in corso. Resta sospesa la circolazione ferroviaria tra Alessandria e Solero.

SOLEROTragedia questo pomeriggio, alle 16.15, lungo la tratta ferroviaria Torino-Genova all’altezza di Solero. In base alle prime informazioni raccolte, una persona è stata travolta da un treno merci che viaggiava in direzione Villanova d’Asti. Ancora non si hanno ulteriori informazioni. La Polizia Ferroviaria e le Autorità sono sul posto per gli accertamenti.

Il traffico ferroviario è attualmente sospeso tra Alessandria e Solero.  I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono quindi registrare ritardi.

Condividi