11 Agosto 2024
14:22
La settimana di Ferragosto a “Paesaggi e Oltre”
MONTEGROSSO D’ASTI – COAZZOLO – Due appuntamenti per la settimana di Ferragosto di “Paesaggi e Oltre”. Il festival di Teatro e musica nelle terre dell’Unesco, promosso dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato con la direzione artistica di Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi, arriva alla sua terza settimana con un omaggio di teatro-canzone a Milva e con una passeggiata teatrale nel segno nel teatro-danza.
Martedì 13 agosto, in piazza del Castello, a Montegrosso d’Asti, alle 21.30 si terrà lo spettacolo “Rosso Milva. Teatro e Canzone”. Daniela Placci, attrice e cantante romagnola con il duo composto da Mauro Isetti (basso acustico, contrabbasso, oboe, sax, melodica, percussioni e cori) e Egidio Perduca (chitarra classica e acustica, pianoforte e cori), darà voce ai tormenti, ai successi, alla ricerca, alle collaborazioni, alle cadute e ai trionfi della Rossa più famosa e controversa del panorama musicale e teatrale italiano ed internazionale. Biglietti: 10 euro, ridotto 5 euro (fino ai 12 anni).
Domenica 18 agosto appuntamento a Coazzolo per una passeggiata teatrale lungo il sentiero naturalistico della Madonna del Carmine con arrivo alla Chiesetta del Moscato dipinta dall’artista britannico David Tremlett. Si tratta di un’esperienza inedita per il festival creata con i danzatori di Cifra Danzateatro. “IperBosco” è uno spettacolo itinerante in cui il pubblico viene invitato a seguire i performer all’interno del sentiero e a lasciarsi sorprendere da “quadri di danza, poesia e suono”. Sono previste due partenze alle 6.30 e alle 17.30 da Piazza Vittorio Emanuele III a Coazzolo. Il percorso è di circa 4,5 Km e prevede una durata di circa 1 ora e mezza. Consigliato abbigliamento comodo e scarpe adatte alla camminata su sterrato. Il biglietto costa 5 euro.