9 Ottobre 2024
20:44
Aperto il complesso per anziani Villa Maria
ALESSANDRIA – Villa Maria, il complesso per anziani autosufficienti e semi autosufficienti a Spinetta Marengo in via San Francesco d’Assisi 6, ha ufficialmente aperto le porte e sta già accogliendo i primi ospiti. Si tratta di una casa famiglia in grado di ricevere sei persone in un clima di serenità e confort. Le persone accolte possono scegliere tra camere doppie e singole oltre a molte attività ricreative e sportive per vivere momenti di tranquillità e divertimento.
Un ampio giardino con piscina è il luogo ideale dove trascorrere il tempo nei giorni di sole mentre all’interno un angolo palestra dove svolgere una attività sportiva dolce è lo spazio perfetto per i giorni più uggiosi. Il personale sempre presente in struttura garantirà una attenzione scrupolosa e sicura stimolando la socializzazione e controllando che l’auto-somministrazione delle terapie farmacologiche avvenga correttamente. Nel corso dell’anno poi sono sempre possibili momenti di socialità, feste di compleanno, gite fuoriporta e molto altro, oltre al consueto spazio riservato alle persone di famiglia.
Una ampia cucina permette di preparare pasti studiati in base alle esigenze degli ospiti e comunque sempre varia per rendere la permanenza in struttura continuamente piacevole. La retta inoltre comprenderà anche, senza ulteriori costi a carico dell’ospite e su necessità, il servizio guardaroba, lavanderia/stireria di indumenti personali e biancheria, pulizia della camera e piccole riparazioni. Villa Maria ha già accolto i primi ospiti ma vi attende con piacere tutto l’anno. Per info 388 7749165.