13 Gennaio 2025
16:21
Suoni e Visioni: la magia della musica da cinema alla Multisala Kristalli
ALESSANDRIA – La rassegna “Suoni e Visioni oltre lo schermo – Musica per il Cinema” giovedì 23 gennaio porta il pubblico della Multisala Kristalli di Alessandria in un viaggio emozionante nel mondo delle colonne sonore cinematografiche. Alle 21.30 saliranno sul palco i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria, affiancati dalla voce di Elisabetta Gagliardi. Il concerto proporrà un ricco repertorio di musiche iconiche del grande schermo, arricchito da proiezioni e immagini evocative. L’ensemble darà vita a un programma che spazierà tra le opere dei maestri Ennio Morricone, Nino Rota, A. F. Lavagnino, Henry Mancini, Nicola Piovani e Luis Bacalov. L’obiettivo è celebrare il legame profondo tra musica e cinema e creare un dialogo artistico tra immagini e suoni per regalare un’esperienza multisensoriale unica agli spettatori.
Il biglietto per assistere al concerto costa 20 euro e si può già acquistare in prevendita alla Multisala Kristalli, in via Parini 17, negli orari di apertura, oppure al Teatro Alessandrino, in via Verdi 12, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19. Un’altra opzione è Visioni_47, in via Trotti 47, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
“Suoni e Visioni_oltre lo schermo – Musica per il Cinema” è un’iniziativa del Circolo del Cinema Adelio Ferrero realizzata in occasione del 25° anniversario della Multisala Kristalli. La rassegna proseguirà fino alla primavera del 2025, ospitando artisti di fama internazionale e talenti locali. Un omaggio alla cultura e al territorio, reso possibile grazie al supporto del Comune di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.