Autore Redazione
martedì
18 Febbraio 2025
07:14
Condividi
Politica - Alessandria

Congresso di Azione: Barosini eletto segretario provinciale

Congresso di Azione: Barosini eletto segretario provinciale

ALESSANDRIA – Il segretario provinciale di Azione, guidato da Carlo Calenda, è Giovanni Barosini. L’elezione è avvenuta nell’ultimo congresso che ha anche definito Giancarlo Rapetti (ex Sindaco di Predosa) Presidente del partito e l’avv. Gian Luca Scagliotti delegato alla Assemblea nazionale.

Durante la riunione è stata anche definita la Direzione, composta ora da Gianni Calesini, Luca Zerba Pagella, Letizia Biondo, Paola Gilardi, Pier Paolo De Vivo, Giovanni Rattazzo, Giovanni Berrone, Ian Bertolini, Alessia Travaino, Giancarlo Rapetti, Giuseppe Abagnale, Gaetana Sinatra, Renato Dabormida, Luca Bianchi, Andrea Rossetto, Andrea Calvi, Ludovica Nicchio, Marco Travaino, Giovanni Luca Ferrise, Francesca Malfi, Marco Lumi, Alesia Gjoka, Gian Luca Scagliotti. A loro si aggiungeranno i consiglieri comunali e i referenti tematici dei gruppi di lavoro.

Il congresso ha permesso anche di definire i temi oggetto di prossimi convegno e che permetteranno di definire i futuri punti programmatici: sanità; sicurezza e disagio sociale; lavoro, imprese e fiscalità; energia, ambiente, nucleare, IA. “Azione vuole strutturarsi su tutto il territorio provinciale, ci muovono autentica passione e forte impegno civico, crediamo fortemente in questo nostro movimento” sottolineano Barosini, Rapetti e Scagliotti. (Nelle foto di seguito un momento del congresso, Barosini, Rapetti Scagliotti).

Congresso azione 2025 Congresso azione 2025 Congresso azione 2025 Giovanni Barosini

Condividi