31 Ottobre 2017
10:07
Ecco il “bonus pubblicità” un aiuto alle imprese per farsi vedere
Lo Stato rimborserà dalle tasse la pubblicità.
Come funziona il nuovo Bonus.
Buone notizie per l’advertising (e non solo): arrivano le detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità: 75% per tutti e 90% per Pmi, microimprese, startup innovative.
Come funziona il bonus pubblicità
Tra le nuove misure adottate nella Legge di Bilancio arrivano le detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari: 75% per tutti gli investimenti e 90% di detrazione se si tratta di Pmi, microimprese, startup innovative.
Uno “sconto” sulle tasse, di fatto, di cui potranno beneficiare tutti coloro i quali vorranno investire in advertising in radio, nonché su quotidiani e magazine online.
Il bonus pubblicità è rivolto agli investimenti pubblicitari effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017.
I soggetti destinatari del bonus
Nello specifico, destinatari del credito di imposta per l’acquisto di campagne pubblicitarie saranno:
- lavoratori autonomi e titolari di partita Iva;
- professionisti (sia iscritti che non iscritti ad albi, ruoli o collegi);
- imprese, di qualsiasi natura giuridica (ditte individuali, società, Pmi e startup innovative).
Quali campagne beneficiano del bonus pubblicità
A poter beneficiare del bonus pubblicità sono i cosiddetti «investimenti pubblicitari incrementali», ovvero tutti gli investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito per lo stesso settore nell’anno precedente.