Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
12:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

In edicola dal 31 ottobre l’album di figurine per gli 850 anni di Alessandria

L’album si potrà trovare in tutte le edicole di Alessandria e sobborghi al costo di 3 euro, con in omaggio una prima bustina di figurine
In edicola dal 31 ottobre l’album di figurine per gli 850 anni di Alessandria

ALESSANDRIA – Scatterà dal 31 ottobre la “caccia” alle 360 figurine per completare lo speciale album che celebra gli 850 anni del capoluogo. Edito da UnionPubbli3, l’album si potrà trovare in tutte le edicole di Alessandria e sobborghi al costo di 3 euro, con in omaggio una prima bustina di figurine.

Figurina dopo figurina, si completeranno scorci della città e si scopriranno curiosità su Alessandria. L’album, ha spiegato Fausta Dal Monte, responsabile del progetto, è suddiviso in cinque capitoli: Alessandria e i suoi musei, Alessandria e le sue chiese, Alessandria e i suoi palazzi, Alessandria e la sua Cittadella e Alessandria nell’Ottocento, una speciale sezione dedicata ad allestimenti e arredi dei palazzi alessandrini del passato.

Nelle bustine, che si potranno acquistare sempre in edicola al costo di 60 centesimi, i più fortunati magari riusciranno a trovare subito la figurinararità”. Quale immagine di Alessandria sarà più complicato “appiccicare” sull’album non è dato sapere perché non è stata svelata neppure alla responsabile del progetto, ha garantito Fausta Dal Monte, affiancata dall’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Alessandria Mattia Roggero, il primo a incollare “in anteprima” una figurina.

Comprato l’album e partito il classico “celo, manca”, il 1 dicembre i “cacciatori” di figurine potranno scambiare doppioni e magari trovare l’unica immagine mancante di Alessandria durante la mattinata di scambio in programma dalle 10 alle 12 nelle “Sale Rosse” della Biblioteca civica di Alessandria, in piazza Vittorio Veneto 1.

Condividi