2 Luglio 2014
00:00
I vantaggi di aggregarsi tra imprese
In tempo di crisi la più grande sfida che le imprese devono affrontare è pensare a nuove forme di aggregazione, sviluppare soluzioni innovative nella produzione, ma anche offrire servizi competitivi e far conoscere i prodotti d’eccellenza all’estero. Tutto ciò per far fronte alle sempre più forti esigenze di trovare nuovi mercati. Oggi infatti, unirsi con altre imprese in un progetto comune può significare cogliere un’opportunità di crescita e di sviluppo. Proprio su queste tematiche la Confapi, in stretta collaborazione con Tredil s.p.a., ha deciso di organizzare un incontro, gratuito e aperto a tutte le imprese, in programma giovedì, alle 15, nella Sala Convegni di Confapi, in Via Pisacane 33 ad Alessandria. Durante l’incontro Confapi e Tredil approfondiranno i seguenti temi:
• Le Reti d’Imprese: perchè costituirle
• Dall’idea al contratto di Rete: i passi attuativi
• I consorzi: principi base e regole di funzionamento
• Le agevolazioni pubbliche per i consorzi di servizi/coordinamento e per i consorzi export – l’esperienza dei consorzi di Distretto promossi da Confapi Alessandria
• Il servizio associativo Confapi “IN RETE” per la collaborazione tra imprese
Inoltre, all’appuntamento parteciperanno specialisti della consulenza e della gestione di aggregazione d’imprese come Maria Gloria Boni e Marco Tromba.