21 Gennaio 2019
13:26
Il Comune di Alessandria torna ad assumere
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria torna ad assumere. Chiuso il capitolo dissesto, Palazzo Rosso può aprire le porte a cinque nuovi dipendenti. Il Comune cerca, “a tempo indeterminato” 2 agenti per rafforzare il personale della Polizia Municipale (cat. C1), un istruttore di servizi informatici (cat. C1), uno specialista amministrativo (cat. D1) e uno in servizi tecnici (cat.D1). Per tre delle figure professionali cercate è richiesto il diploma di scuola superiore. Per le restanti due posizioni, invece, è necessaria la laurea.
I bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro questa settimana e si potranno consultare sul sito del Comune di Alessandria. I candidati, a qual punto, avranno trenta giorni di tempo per presentare domanda e partecipare alla selezione pubblica per esami.
“La ricognizione dei fabbisogni di personale per il triennio 2018-2020 – ha spiegato l’assessore al Personale, Monica Formaiano – ha evidenziato diverse criticità: attualmente si contano 572 dipendenti, ma il personale si sta riducendo. Sono stati molti i pensionamenti in questi anni, considerata l’età media del personale piuttosto elevata, e non è stato garantito il turn over. Avevamo iniziato già nel 2018 con l’indizione di procedure di mobilità fra Enti per la copertura dei posti vacanti che non hanno dato esito positivo; a seguito di ciò abbiamo avviato queste procedure concorsuali che consentiranno l’assunzione di cinque nuove figure a tempo indeterminato”.