6 Maggio 2019
01:37
La Stralessandria 2019 sarà in Tv, su Radio Gold TV
ALESSANDRIA – È la settimana della Stralessandria. Si correrà venerdì, 10 maggio, e sarà una edizione che innanzitutto ricorderà Giovanni Carpené, storica figura dell’Istituto per la cooperazione allo sviluppo mancato l’anno scorso e padre della corsa più famosa della città. Un grande appuntamento che Radio Gold TV racconterà in diretta dalle 20.15 anche sul canale del digitale terrestre 654. E in replica il giorno successivo, sabato 11 maggio, alle 12.30 e 17.30.
Le telecamere si accenderanno su una manifestazione nel cuore degli alessandrini e non è un caso che sia proprio un lucchetto a forma di cuore a campeggiare nel logo 2019 della Stralessandria, accompagnato da una colomba bianca in volo e un motto: “Nel dono c’è la libertà dell’uomo”. Si tratta del marchio pensato realizzato da Martino Olivieri della classe 3a Archimede 2 della scuola secondaria di primo grado De Amicis – Manzoni.
L’obiettivo di quest’anno sarà superare quota 7.000 e sappiate che quest’anno potete partecipare anche con i vostri amici a 4 zampe visto che è prevista per la prima volta una terza partenza con animali al seguito.
Il costo della maglietta e dell’iscrizione è di 6 euro e il ricavato servirà a finanziare progetti di solidarietà attiva nella comunità cittadina: Artiviamoci che prevede la fornitura di materiali per i laboratori di Arti Recluse che sono presenti da dieci anni negli Istituti Penitenziari Cantiello e Gaeta di Alessandria e per la cooperazione internazionale (sostegno al centro di riabilitazione fisioterapica a Miali in Tanzania e costruzione di aule per una scuola media in Malawi).