22 Settembre 2019
14:23
Oviglio: il campo sportivo intitolato ad Alessandro Taulino
OVIGLIO – Tanta gente sabato a Oviglio ha ricordato il giovane Alessandro Taulino. Al ragazzo di soli 21 anni, scomparso nel 2016, è stato infatti intitolato il campo sportivo del paese.
Alessandro era tifoso del Torino e giocatore dell’Oviglio. Per questo l’Us Oviglio, il Toro Club, insieme alla Rappresentativa dei Carabinieri di Alessandria hanno dato vita a un triangolare di calcio.
Tanta emozione per la famiglia di Alessandro, il papà Franco, la mamma Tamara e il fratello Simone. Presenti anche le massime autorità, dal sindaco Antonio Armano insieme all’amministrazione comunale, le associazioni del paese, i rappresentanti dei Toro club Mamma Cairo, Alessandria Granata e Valenza. A presentare la cerimonia lo speaker del Toro, Stefano Venneri.
Sul campo il Toro Club è stato sconfitto dall’Oviglio per 4-1. I ragazzi di Walter Grassi si sono poi arresi 1-0 nel successivo match contro la rappresentativa dei Carabinieri. Nella sfida finale l’Oviglio ha superato 3-0 i Carabinieri, aggiudicandosi il torneo.