Autore Redazione
lunedì
25 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla Gambarina il concerto “Uomini che amano le donne”

Durante il concerto narrato organizzato da Confesercenti Alessandria sarà protagonista l’amore
Alla Gambarina il concerto “Uomini che amano le donne”

ALESSANDRIA – Nell’ambito del calendario di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale e dalla Consulta Pari Opportunità per la Giornata contro la violenza sulle donne, questo lunedì 25 novembre Confesercenti Alessandria organizza il concerto narrato “Uomini che amano le donne” al Museo della Gambarina di Alessandria. Ad esibirsi, dalle 17.30, sarà il Duo di pianiste Hilary Bassi e Virginia Fracassi.

Durante il concerto narrato per voci recitanti e pianoforte a 4 mani sarà protagonista l’amore. Leggendo lettere indirizzate a donne amate, si darà voce a grandi compositori (Chopin, Schumann, Brahms, Beethoven, Mozart, Schubert, Rossini, Puccini) che  con la loro arte, sono riusciti a nobilitare, emozionare, ed omaggiare le donne con una delle armi più potenti che esistano: la musica.

I commercianti che sponsorizzano  questo concerto, Bar Del Borgo, Osteria Contemporanea Le Favorite,  Focacceria Bruno, Farmacia Della Pista,   mostrano alla città, ancora una volta, il loro ruolo di motore degli eventi e la sensibilità a contaminare il mondo economico con la cultura” hanno sottolineato Manuela Ulandi e Michela Mandrino di Confesercenti.

Ingresso libero.

 

Condividi