23 Novembre 2019
05:00
Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli appuntamenti di sabato 23 novembre
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ristoranti, cantine e osterie di Piemonte, Valle d’Aosta, e non solo, partecipano al lungo weekend del Bagna Cauda Day 2019. Anche durante i pranzi e le cene in programma questo sabato e domani, domenica 24 novembre, al via rispettivamente alle 12.30 e alle 20.30, si potrà gustare una abbondante bagna cauda, colorata da verdure di stagione. Il costo è di 25 euro, uguale in tutti i locali, dalle trattorie di paese ai ristoranti stellati.Per scegliere il vostro posto a tavola tra i 16.000 a disposizione nei locali che aderiscono all’evento e trovare numeri e contatti per prenotare cliccate sul sito del Bagna Cauda Day 2019.
All’ora di cena nuova tappa del gustoso viaggio tra le specialità italiane della Proloco di Valenza. Durante la nuova cena nella sede della Proloco, al via dalle 20, sarà protagonista “Sua maestà la polenta” che potrete gustare concia e con peperonata, salsiccia e funghi. Nel menù anche formaggi misti con mostarde e miele e torta al cioccolato. Il costo della cena, compresi acqua, vino e spumante, è di 22 euro a persona. Previsto menù bimbi a 10 euro. I posti sono limitati ed è necessario prenotare: 340/3882489 -338/9713628.
La Casa di Quartiere di Alessandria ospita la Festa del raccolto. La serata inizierà alle 18 l’apertura dei banchetti con specialità alla canapa, degli stand di artigianato locale e con un dibattito sulla situazione attuale. Alle 19 pausa con assaggi e degustazioni alla canapa by OrtoZero Cafe’ e dalle 21.30 musica live con Vallanzaska, lo show case di Attila e il dj set di Natty Roots. Biglietto d’ingresso 10 euro.
Nell’ambito della stagione Superhuman, Alle 21.00, al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, si terrà lo spettacolo Ti lascio perchè ho finito l’ossitocina di e con Giulia Pont.
La fine di una storia d’amore è uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ognuno. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, talvolta assurdi.
Ad Alessandria, nell’ambito del calendario di appuntamenti organizzati per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dalle 15 alle 16.30 nel Salone Baravalle della sede Cisl si terrà l’evento “Donne in rinascita“ che prevede suggestioni tra “codice rosso”, musica e canto grazie al contributo di Marcello Crocco, Miriam Marchesi e Andrea Negruzzo, accompagnati da letture e danza con le coreografie della Scuola “Arabesque”. Nelle Sale Sorische della Biblioteca di Alessandria, alle 17,30si terrà l’iniziativa di sensibilizzazione organizzata da CulturAle Costruire Insieme e i Convegni di Cultura della Beata Maria Cristina di Savoia “Beaten Barbie – Frammenti di dolore”, con la presentazione dell’ultima opera dell’artista Lady Be e letture classiche.
Al Teatro Ambra di Alessandria questo sabato sera si terrà lo spettacolo di beneficenza “SolidAmbra”, una serata di cabaret solidale per Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dalle 21 saliranno sul palcoscenico gli attori comici Antonio Ornano, Stefano Lasagna ed Enzo Paci. Ingresso a offerta libera.
Nuovo appuntamento a Ovada con la 14esima edizione della rassegna “Teatro per la famiglia”. Alle 16.30, al Teatro Splendor, andrà in scena lo spettacolo “L’albero burlone di Babbo Natale”.
Sabato 23 novembre, alle 17, al Museo Etnografico della Gambarina di Alessandria si terrà un nuovo concerto della rassegna “Musicalia” interamente dedicato all’arpa. Ad esibirsi un giovane talento del Conservatorio Vivaldi, Floriana Cuomo. In programma brani tratti dall’importante repertorio arpistico sette-ottocentesco, alternati alla voce di Alessandro Tocco che interpreterà testi poetici riferiti all’arpa.
Doppio appuntamento con musica e vini all‘Enoteca Regionale del Monferrato, all’interno del Castello di Casale.
Dalle 19 suoni rock e blue anni ’70 e ’80 con i CrossTown Traffic. Dalle 21 serata in collaborazione con Let’s Rock “Steh Auf Berlin!”, show case di musica sperimentale in omaggio a Berlino, alla caduta del suo muro e ai molteplici riferimenti musicali e artistici legati alla città.
In occasione del 600° anniversario della morte di Beatrice di Tenda, Alle 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, andrà in scena il concerto “Beatrice di Tenda di V. Bellini – Opera in forma di concerto. Guest star della serata Mara Bezzi.
Dalle 22 il Dazibao Circolo ARCI di Tortona propone una serata di musica funk. Quattro musicisti pavesi con la passione del Funk danno vita ai Same Old Thing ,gruppo che ripropone i pezzi migliori della discografia dei The Meters, insieme a brani di band come Vulpeck e Delvon Lamar, per un live ricco di groove e good vibes.
A causa del maltempo e dell‘allerta meteo questo sabato 23 novembre sono sospese le manifestazioni di Acqui&Sapori e della Fiera di Santa Caterina a Novi Ligure.
Per maggiori dettagli e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold.