6 Marzo 2020
10:10
Coronavirus: sale il numero di contagi nell’Alessandrino [IN AGGIORNAMENTO]
AGGIORNAMENTO ORE 15.33 – In Piemonte sono diventate 144 le persone positive al coronavirus. Di queste 34 sono ricoverate in rianimazione mentre tre sono i decessi. “Un solo caso, il primo, ha ricevuto la validazione dell’Istituto Superiore di Sanità. Visto il
sovraccarico dell’Istituto, è probabile che a breve il Piemonte venga autorizzato a certificare la positività al virus in modo autonomo“, spiega l’assessore regionale alla Sanità Icardi. Tutti e tre i decessi si sono verificati in provincia di Alessandria. Due a Novi Ligure e uno a Tortona. Il numero degli ammalati in provincia è salito a 34 con i due nuovi casi a Casale Monferrato e uno ad Acqui Terme.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono 31 le persone positive al test del coronavirus in provincia di Alessandria, 135 in tutto il Piemonte, 47 in provincia di Asti, 32 in provincia di Torino, 6 nel Verbano Cusio Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 nel Biellese, 7 nel Vercellese, 2 a Cuneo e 5 provenienti da fuori regione.
Ottanta persone sono tuttora ricoverate in ospedale, nella nostra regione. Di queste, 25 si trovano in terapia intensiva: 4 ad Asti, 8 a Torino, 2 a Orbassano, 3 a Vercelli, 5 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo, 1 a Vercelli.
Sempre in Piemonte sono in isolamento domiciliare 52 persone. Eseguiti 666 tamponi, 445 dei quali risultati negativi.