8 Marzo 2020
11:39
Coronavirus: le notizie dalla provincia di Alessandria dell’8 marzo [IN AGGIORNAMENTO]
AGGIORNAMENTO ORE 17.21 – Si è tenuta in queste ore una conferenza al Comune di Alessandria dove l’Unità di Crisi comunale ha commentato il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e le restrizioni contenute al suo interno. Di seguito il video della conferenza stampa.
AGGIORNAMENTO ORE 17.07 – Nuovo decesso a causa del coronavirus in provincia di Alessandria. Si tratta di un paziente di 75 anni ricoverato all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo. L’uomo era ricoverato nel reparto di malattie infettive e aveva un quadro clinico già compromesso.
AGGIORNAMENTO ORE 16.13 – La positività al coronavirus di Alberto Cirio porterà l’intera Giunta regionale del Piemonte a sottoporsi al test del Covid-19. Il tampone verrà fatto anche ai membri dello staff del governatore del Piemonte.
AGGIORNAMENTO ORE 15.04 – Sono arrivati i primi chiarimenti sui punti del Decreto anticoronavirus firmato nella notte dell’8 marzo 2020 dal Premier Conte e che prevede forti restrizioni anche per la provincia di Alessandria. Nel video i chiarimenti del Viceprefetto Vicario dottor Ponta.
AGGIORNAMENTO ORE 13.58 – Si è tenuta nella tarda mattinata di domenica 8 marzo una riunione nel palazzo della Prefettura di Alessandria un incontro tra i sindaci e il Vice-Prefetto Vicario sull’emergenza coronavirus. Di seguito trovate il video con le prime dichiarazioni.
AGGIORNAMENTO ORE 13.25 – Sono in tutto 320 le persone risultate positive al test sul coronavirus. Attualmente sono 214 le persone ricoverate in ospedale di cui 38 in terapia intensiva e 176 in altri reparti. I dati sono stati diramati dalla Regione Piemonte.
AGGIORNAMENTO ORE 11.59 – L’Outlet di Serravalle Scrivia ha chiuso i suoi negozi come da Decreto. La cittadella della moda e non solo resterà aperta dal lunedì al venerdì con orario dalle 10 alle 20 non aprendo però nei weekend.
AGGIORNAMENTO ORE 10.48 – Il governatore Alberto Cirio ha comunicato di essere positivo al test del Coronavirus. Il presidente della Regione Piemonte ha anche dichiarato che sta bene e continuerà a lavorare per il bene del Piemonte.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo è stato approvato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in cui si parla di forti restrizioni anche per la provincia di Alessandria. Un testo di 13 pagine in cui si regolamentano tutti i divieti, le restrizioni le aperture e le chiusure degli esercizi pubblici.
Scarica la versione definitiva del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.