Autore Redazione
domenica
8 Marzo 2020
16:13
Condividi
Cronaca - Piemonte

Cirio positivo al coronavirus: ora test a tutta la Giunta regionale

Tra i membri della Giunta più a contatto con il governatore c'era l'assessore alla Sanità Icardi
Cirio positivo al coronavirus: ora test a tutta la Giunta regionale

TORINO – Dopo la riscontrata positività al coronavirus di Alberto Cirio, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha disposto che venga effettuato il test del Covid-19 a tutti i componenti della Giunta oltre che allo staff del governatore. Tra coloro che si sottoporranno al test c’è anche l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi che negli ultimi tempi ha passato diverso tempo a stretto contatto con Cirio. Attualmente l’assessore è asintomatico e lascerà passare qualche ora prima di effettuare il test in modo da aumentarne l’attendibilità.

Sono pienamente operativo e mantengo costantemente il contatto con il presidente Cirio e l’Unità di Crisi. Stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti per affrontare l’emergenza sanitaria, dalla riorganizzazione degli ospedali, all’assunzione di medici, infermieri e operatori socio-sanitari, all’acquisto di apparecchiature e dispositivi di sicurezza per gli ospedali“, ha spiegato Icardi. Che poi ha commentato gli aumenti dei contagi e il testo del Decreto anticoronavirus: “L’impennata nella diffusione del contagio non ci coglie di sorpresa e faremo fino in fondo la nostra parte per affrontarla. È fondamentale che tutti i cittadini diano una mano, rispettando le indicazioni del Sistema sanitario regionale e nazionale. Dobbiamo rallentare il più possibile la diffusione del virus, evitando assembramenti, restando in casa, lavandoci spesso le mani. Tutti insieme ce la faremo“.

Fino al momento dell’esito del test l’assessore Icardi e il suo staff non accederà all’Unità di crisi per evitarne eventuali compromissioni.

Condividi