Autore Redazione
martedì
24 Marzo 2020
08:04
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le ultime notizie sul coronavirus in Piemonte del 24 marzo [IN AGGIORNAMENTO]

Le ultime notizie sul coronavirus in Piemonte del 24 marzo [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 18.37 – Il discorso del premier Conte sul nuovo Dpcm.

AGGIORNAMENTO ORE 18.24 – La Shenyang Wuai Marketha deciso di donare 3.200 mascherine al Comune di Valenza, sulla base dei rapporti consolidati negli ultimi anni. Non sarà però l’unico aiuto in arrivo dalla Cina.

AGGIORNAMENTO ORE 17.56 – Si è spenta un’altra suora del convento tortonese delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Don Orione. Si tratta del quinto decesso tra le religiose dopo che era stato riscontrato un focolaio all’interno della struttura.

AGGIORNAMENTO ORE 16.57 – Castelnuovo Scrivia dice addio al dottor Renzo Granata. Medico di famiglia, ma anche dottore della squadra di basket locale, aveva 68 anni e da qualche giorno era ricoverato a causa del coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 14.12 – C’è un nuovo morto in provincia di Alessandria affetto da coronavirus. In tutto il Piemonte sono 37 le vittime registrate tra la sera del 23 e la mattina del 24 marzo. Le vittime sfiorano così quota 400. I contagi superano invece i cinquemila di cui 946 nell’Alessandrino.

AGGIORNAMENTO ORE 13.37 – Nell’articolo sottostante potete trovare i consigli da parte della Prefettura di Alessandria sugli spostamenti tra Comuni presenti nell’ultimo Dpcm.

Coronavirus: ecco quali sono gli spostamenti consentiti tra Comuni diversi

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 – All’ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria è stata fatta un’operazione cardiochirurgica su di un paziente positivo al coronavirus necessaria per salvargli la vita. L’operazione è riuscita anche se il quadro clinico rimane grave.

AGGIORNAMENTO ORE 10.39 – La Famiglia Zerbinati scende in campo nella battaglia contro il coronavirus. Lo ha fatto con una donazione a nome dell’azienda e di tutti i dipendenti a sostegno dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. I fondi serviranno per acquistare mille tute protettive ad alto contenimento destinate al reparto di rianimazione.

AGGIORNAMENTO ORE 09.59 – Sono in tutto sei le persone denunciate dalla Polizia Municipale di Novi Ligure per non aver rispettato i Decreti anti-coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 09.05 –  Gesto di assoluta generosità quello messo in piedi dall‘istituto Angelo Custode di Alessandria che ha deciso di fare un servizio per la comunità producendo ogni giorno circa 150 mascherine. Le mascherine verranno regalate in busta chiusa e un foglietto con una preghiera al suo interno.

AGGIORNAEMNTO ORE 08.47 – Nuovo gesto generoso da parte dei lavoratori della Ice di Basaluzzo. I dipendenti hanno infatti donato1.500 euro alla Croce verde locale impegnata nell’emergenza coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 08.36 – Triste impennata di decessi a Casale Monferrato di pazienti positivi al Covid-19. In appena tre giorni sono 20 le persone decedute al Santo Spirito. Il sindaco Riboldi ha lanciato l’allarme: “Difficilmente l’ospedale potrà reggere a lungo ritmi di questo genere“.

AGGIORNAMENTO ORE 08.02 – Abbiamo raccolto in una intervista la testimonianza del sacerdote dell’Ospedale di Alessandria che ci ha raccontato gli ultimi momenti di vita dei pazienti che non sopravvivono al contagio del coronavirus.

Don Stefano: “L’ultimo ricordo è la corsa dell’ambulanza, poi l’abbraccio a una lapide”

PIEMONTE – Un leggero calo nei morti e nei contagi. Questa la notizia positiva arrivata nella giornata di ieri, lunedì 23 marzo. Ma sono ancora tanti i decessi e le positività al coronavirus che si sono registrati negli ospedali del Piemonte. Tanto che i morti, da domenica, hanno superato quota 300 di cui 92 hanno perso la vita in provincia di Alessandria. Anche il numero delle persone ammalate rimane importante con la soglia dei cinquemila casi ampiamente superata. Va detto che ad Alessandria è stata attivata una macchina in grado di analizzare circa 1000 tamponi al giorno, un aiuto importante se non addirittura fondamentale nella lotta al Covid-19.

 

Condividi