Autore Redazione
giovedì
16 Aprile 2020
20:11
Condividi
Cronaca - Tortona

Incendio in un capannone tra Alessandria e Tortona: alta colonna di fumo nero

Incendio in un capannone tra Alessandria e Tortona: alta colonna di fumo nero

AGGIORNAMENTO ORE 22.30: intorno alle 22.30 le squadre dei vigili del fuoco hanno spento l’incendio divampato in un cortile di una ditta sulla strada tra Tortona e Alessandria. Le fiamme sono state circoscritte e non hanno coinvolto il vicino deposito di pneumatici. L’intervento di bonifica dell’area da parte dei pompieri proseguirà tutta la notte.

AGGIORNAMENTO ORE 21.10: sul posto stanno intervenendo anche i tecnici di Arpa. “I Vigili del Fuoco sono impegnati a circoscrivere le fiamme per evitare che l’incendio coinvolga anche il vicino deposito di gomme” ha sottolineato a Radio Gold il direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti “in questo momento il vento sta tirando da Tortona verso Pavia, a una velocità di circa 10 chilometri orari”. 

AGGIORNAMENTO ORE 21: a prendere fuoco siano stati i bancali all’esterno del capannone, sulla strada tra Tortona e Alessandria. Le fiamme non hanno coinvolto il vicino deposito di gomme.

ALESSANDRIA – Quattro squadre dei Vigili del Fuoco, due di Alessandria, una di Valenza e una di Tortona, stanno intervenendo tra Alessandria e Tortona per un incendio che si è sviluppato in un capannone che vende bancali di legno, sulla strada statale per Alessandria. 

L’allarme è scattato intorno alle 19.45. Si è sprigionata una alta colonna di fumo nero.

Ringraziamo i nostri lettori Luca e Alessio per la segnalazione e per la foto.

Condividi