Autore Redazione
domenica
19 Aprile 2020
08:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le notizie dal Piemonte e Alessandrino del 19 aprile 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le notizie dal Piemonte e Alessandrino del 19 aprile 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 – Ecco il bollettino sul coronavirus del 19 aprile 2020.

Bollettino coronavirus: 40 guariti e altrettanti contagi nell’Alessandrino. I decessi sono 11

AGGIORNAMENTO OPRE 19.37 – La Regione Piemonte ha creato una task force che studierà le problematiche della sanità regionale e aiutare così a combattere il coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 16.52 – Si è spenta all’età di 84 anni all’ospedale di Tortona, riconvertito a Covid-19 Hospital, la nona suora orioniana. La città dice così addio a suor Maria Teresa.

AGGIORNAMENTO ORE 15.46 –La ripartenza delle attività produttive e commerciali deve essere guidata dal Governo avendo come primario obiettivo la tutela della salute di cittadini e lavoratori“. Lo sostiene il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, l’alessandrino Federico Fornaro.

AGGIORNAMENTO ORE 12.16 – Nuovo grave lutto in provincia di Alessandria per colpa del coronavirus.

È morto Renato Pavero medico del 118 di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 10.53 – Dieci sindaci del Monferrato hanno scritto una lettera al presidente Cirio per chiedere, tra le altre cose, un maggiore utilizzo dei tamponi per tenere sotto controllo la diffusione del coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 10.01 – Sale piange la scomparsa del marito del sindaco Lazzarina Arzani, Rino Destro.

AGGIORNAMENTO ORE 09.35 – Tragica notizia quella che arriva da Acqui Terme dove nella tarda serata di venerdì 17 aprile, è deceduto nel reparto di terapia intensiva Luciano Ortu a causa del coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 09.06 – A Santa Maria del Carmine ad Alessandria verrà celebrata una messa in streaming in suffragio di tutti i sacerdoti deceduti a causa del coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 08.03 – L’aggiornamento della storia di una nostra concittadina che da settimane presenta sintomi e aspetta ancora il tampone.

La storia di Francesca e della sua quarantena infinita: “Il tutto senza tamponi”

PIEMONTE – La giornata di ieri, sabato 18 aprile 2020, ha visto un leggero calo dei contagi rispetto ai giorni precedenti. Numeri ancora elevati che però fanno ben sperare per il futuro. Con oltre 20 mila pazienti contagiati dal coronavirus, l’Alessandrino ha visto 44 nuovi casi di Covid-19 e purtroppo anche 17 morti. Sono invece 32 i nuovi guariti.

Condividi
Vedi anche