24 Aprile 2020
19:44
Donate mille mascherine e tabelle per la comunicazione alternativa all’ospedale di Acqui
ACQUI – Importanti donazioni all’ospedale Monsignor Galliano di Acqui Terme. L’Associazione Pensa ha consegnato al nosocomio alcune tavole di Comunicazione Aumentativa e Alternativa, realizzate insieme alla Diaconia Valdese. Per comunicazione aumentativa e alternativa si intende il termine con cui vengono indicate tutte le modalità che possono facilitare e migliorare la comunicazione delle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura. Questa modalità può compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con difficoltà di comunicazione, utilizzando sistemi di simboli o immagini.
Il Rotary Club ha infatti acquistato 1000 mascherine chirurgiche che sono state consegnate al sindaco Lorenzo Lucchini. Saranno destinate anche alla Protezione Civile.
“Un gesto che permetterà ai professionisti sanitari e ai volontari della Protezione Civile di proseguire le proprie attività in sicurezza. Al Rotary Club Acqui Terme porgiamo un sentito ringraziamento per questa preziosa donazione” ha detto il sindaco Lorenzo Lucchini.